Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

scaricare e installare giochi per pc?

qualcuno di immensa gentilezza potrebbe spiegarmi dettagliatamente come scaricare da emule e installare un gioco per pc( un'espansione di the sims 2)

4 risposte

Classificazione
  • Oberon
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Da eMule trovi tutto! è il progr. con più utenti e quindi puiù roba. se non trovi il file quì nn lo trovi da nessun'altra parte. al massimo se il file è recente basta aspettare un pò che qualcuno lo metta in condivisione e ritenta.

    istallalo dal sito ufficiale emule.it e segui le istruzioni passo passo del sito per configurarlo in maniera ottimale e vedrai che ti scarica alla grande!

    e ricorda che eMule rende al meglio scaricando molti files contemporaneamente (anche più di 50!!!). infatti se per scaricare un file ci mette mediamente 14 ore, per scricarne 10, 20, 50 o 100 ci mette sempre lo stesso tempo, capito la convenienza?!

    quindi amico ti invito a fare come me, aspetta un po ti fai una lunga lista di roba da scaricare e la scarichi tutta assieme in un paio di giorni!!!!! (ovviamente prima libera un po di spazio sull'HD).

    eMule è davvero una figata..lo adoroooooooooo!

    Quando devi scaricare un gioco (o come nel tuo caso un'espansione)immetti il nome del gioco specificando magari piattaforma di gioco e lingua. non limitarti ad un solo file ma scaricane un paio per sicurezza che se non è buono uno puoi provare con l'altro.

    Una volta scaricato un gioco questa è la procedura semplice da seguire per giocarci:

    1- se è in un archivio compresso (.zip) devi decomprimerlo (destro del mouse e scegli "estrai qui") per estrarre il file immagine. Se invece hai già il file immagine (di solito ha estensione .iso oppure .nrg) passa al punto successivo.

    2- il file immagine non è altro che una copia "virtuale" del cd originale. a questo punto hai due opzioni:

    3a- lo masterizzi, obbligatorio se si parla di giochi per consolle, i dvd riscrivibili però non vengono letti dalla PS2.

    Puoi utilizzare Nero (basta fare doppio click sul file e la procedura parte da se) o anche Alcol 120% che è specifico per i videogiochi ALCOHOL 120% 1.9.5.3105 (fai copia e incolla e te lo scarichi da emule).

    3b- se ovviamente è un gioco per PC puoi evitare di masterizzarlo fisicamente, puoi infatti montarlo su una periferica virtuale, come Demon Tools oppure utilizzi sempre sempre il mitico Alcol 120% (non scendo nei dettagli tanto l'interfaccia è davvero semplice ed intuitiva).

    4- a questo punto fai partire l'istallazione e scegli sempre quella completa. una volta terminata prova a far partire il gioco:

    5a- se sei fortunato il gioco parte automaticamente e nn devi crakkarlo.

    5b- altrimenti se ti chiede il cd del gioco vuol dire che devi scaricare la crak del gioco sempre da emule (digita "nome gioco" + "crak").

    una volta in possesso del file craccato (è un file con estensione .exe che di solito è come l'icona d'avvio del videogioco) nn devi fare altro che sostituire questo ad uno uguae che troverai nella directory dove hai istallato il gioco (es: C:\Programmi\Infogrames\...) rinominandolo come l'originale.

    6- Buon divertimento!!!!!

    ps.: se il gioco va a ggiornato fallo prima di sostituire il file originale con la crak, e per sicurezza conserva sempre una copia del file originale così lo rimetti a posto se devi effettuare un nuovo aggiornamento, dopo di chè lo sostituisci nuovamente col file crakkato.

    PPS: se ci sono problemi di altro genere nn è purtroppo da escludere che il file in tuo possasso sia una fregatura o danneggiato. in quel caso ti tocca scaricarne un'altro.

    Segui la procedura passo passo e nn avrai problemi! se hai bisogno di altri chiarimenti contattami pure! CIAO!

  • 1 decennio fa

    scrivi the sims 2 e te lo scarichi

  • Anonimo
    1 decennio fa

    scaricalo e poi aprilo con daemon tools ke scariki da internet, si apre lo istalli e se serve la crack per questo gioco la scariki da internet

  • 1 decennio fa

    usa emule

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.