Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cerco aiuto !!! Ho un motore a 220 d.c che devo collegare alla rete elettrica.?

so che devo metterci un rettificatore , ma non so quali caratteristiche deve avere

Grazie

Aggiornamento:

Ho guardato la targhetta sul motore ma riporta solo 220 d.c. .

può andare bene un raddrizzarote 2W04 da 2A 400V, il morote è di una affettatrice domestica .

Aro grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma sei proprio ma proprio sicuro che non ci sia da qualche parte scritta la potenza del motore...e poi sei proprio sicuro che quel 220 che hai letto sia la tensione in continua? sinceramente mi pare un pò strano come valore per la continua. Poi scusa, se il motore l'hai preso dall'affettarice, quella era attaccata alla rete elettrica di casa...no?! Al limite il raddrizzatore che ti serve starà dentro l'affettarice, sempre che tu ne abbia bisogno...

• Anonimo
    1 decennio fa

si devi metterci un raddrizzatore da a.c. a d.c.. le caratteristiche dipendono da quelle del motore.

dovrebbe esserci una targhetta applicata dal costruttore.. su quella leggi la potenza assorbita dal motore in watt o kw.. il raddrizzatore deve supportare una potenza uguale o superiore a quella del motore

• 1 decennio fa

Dati insufficienti per poterti rispondere.

Dammi qualke dato in piu...

E non usare abbraviazioni scandisci bene quelo che vuoi dire e ti rispondo

Fonte/i: Meccanico per hobby
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.