bagnina di salvataggio per bambini?

Volevo sapere quali corsi bisogna fare per poter diventare bagnina di salvataggio per bambini,praticamente quelli che sono nelle piscine o nei centri estivi per bambini.

io sono in provincia di roma,volevo sapere quanto costa mediamente un corso del genere,dove si organizzano,quanto durano e se rilasciano un attestato finale in modo che si possa iniziare a lavorare da subito.

grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

praticamente devi fare un corso di nuoto per salvamento e ottenere il brevetto di assistente bagnante.. con quello puoi lavorare come bagnina sia con i bambini che con i grandi.. per prima cosa devi prendere contatto con il Fiduciario FIN Salvamento di zona (ce ne sono in quasi ogni provincia d'Italia). Ci si potrà informare tramite il CONI provinciale o presso il Comitato FIN SALVAMENTO della propria regione o, direttamente presso il sito ufficiale FEDERNUOTO. il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 485 euro se non sbaglio. io l'ho fatto tramite scuola quindi abbiamo avuto uno sconto.. spero di esserti stata di aiuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.