Viola ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Cosa ne pensate di questa donna?

Cosa spinge una persona ad assumere un simile comportamento?

http://it.youtube.com/watch?v=28W3d3brIf0

Aggiornamento:

Nel film, si procura anche delle ferite, utilizzando aghi

Aggiornamento 2:

Giada: dici? Ho sempre pensato che fare ginnastica fosse una tortura ;-)

Aggiornamento 3:

Acquilone17: grazie per la collaborazione ;-)

Aggiornamento 4:

Mandragora: non capivo cosa spingesse procurarsi delle ferite... ora mi è chiaro.

Per il resto, sono altre le cose che scandalizzano... anzi, forse bisogna "preoccuparsi" di chi resiste con forza al solo pensiero

13 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

semplice masochismo.

nn è perversione tutto ciò che nn si capisce e la cutura tradizionale nn approva.

il masochismo (ovvero il provare piacere sessuale con il dolore) nn è una perversione a meno che una persona nn riesca a raggiungere il piacer in nessun'altro modo (come in questo film se nn mi sbaglio,però mi sn persa la fine...) ad ogni modo la protagonista del film era anche autolesionista, che è una cosa ben diversa:

http://www.prodigio.it/articoli.asp?idarticolo=222

nn è follia è semplicemente la conseguenza di un dolore eccessivo,e la mancanza di altre strategie per reagire ad esso. (ovviamente ora mi riferisco solo all'autolesionismo)

è facile gudicare per chi nn ha mai provato un dolore psicologico così forte da desiderare di distrarsi tramite il dolore fisico.

per quanto riguarda il fetish e il sado-masochismo, è semplicemente un gusto sessuale. nn è una cosa materialistica, anzi ha un che di molto profondo a parer mio, perchè, contrariamente da quello che può sembrare, nn si tratta di credere che l'altro sia uno strumento (poi ovviamente cambia da persona a persona, così come nel sesso vanilla, ciò nn fetish, c'è che usa l'altro e nn ha ripsetto per lui\lei, e chi in vece lo fa con sentimento e rispetto) è solo un fatto simbolico, tu simbolicamente ti rendi strumento o rendi tale l'altro, ma è qualcosa che risponde ad esigenze emtive e simboliche personali, in virtù di questo e della libertà di scelta nn si tratta di una vera strumentalizzazione.

ceto nn posso spiegare tutta la psicologia sado-maso in due righe, ma nn mi sembra che ci si scandalizzi quando uno lega o si lascia legare per cinque minuti, anche con una sciarpa... ecco, il sado-masochismo è una cosa del genere, ma MOOOLTO più forte!

spero che vi soffermiate su quello che ho scritto senza pregiudizi!

Fonte/i: viola, molti miei modi di esprimermi, nn erano riferiti a te, ma alle risposte assolutamente assurde che hanno dato. come ho già detto, per molti se una cosa nn rientra nei loro canoni allora nn rientra nei canoni dell'umano, la considerano sbagliate senza nemmeno capire di che si tratta!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

male ducata

ha chiuso la porta nella mi faccia!!

• 1 decennio fa

E' un esercizio per mantenere la corretta postura.

In palestra è uno dei primi esercizi fisici di correzzione per la schiena, consigliato a tutti quelli che lavorano ore ad una scrivania.

Basta tenere in ufficio un bastone, passarlo dietro alla testa e aggrapparsi alle estremità con le mani, mantenendo la posizione eretta per alcuni minuti. farlo tutti i giorni evita dolori e deformazioni alla spina dorsale e corregge le cattive abitudini.

• Anonimo
    1 decennio fa

mmmm penso sia un giochino sessuale di sottomissione....

gia la segretaria incarna questo stereotipo nell'immaginario erotico, pure legata come si trova qui, e perfettamente tranquilla sottolinea di piu questo aspetto di cieca devozione ed efficenza.

niente di che.

cosa spinge una persona ad avere questo comportamento? penso sia il desiderio di compiacere l'altro in questo particolare giochino feticista.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma perchè non hai messo l'altro video?

si capisce meglio

http://it.youtube.com/watch?v=91y8Rr_sHiU&feature=...

Fonte/i: youtube
  • 1 decennio fa

è un esercizio che fanno anche le fotomodelle per camminare dritte...quella mazza dietro le spalle gli permette di camminare in linea perfetta tenendo anche le braccia in una corretta posizione!!!

• 1 decennio fa

i gusti sono gusti!!

• kira
    Lv 5
    1 decennio fa

qualche perversione.... se tutti fossero normali non avrei un lavoro

• Anonimo
    1 decennio fa

un modo di lavorare originale

• 1 decennio fa

elegantemente fuori di testa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.