10 PUNTI ASSICURATI..DOMANDA PS2!!!!!?

Potete spiegarmi a cosa serve Swap Magic e se funziona con la play 2 slim? si puo scaricare da emule o da qualke torrent? se si ditemi la grandezza del file e il nome preciso..oppure ditemi dove acquistarlo e quale acquistare

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Swap Magic è un software per l'utilizzo dei dati di backup su una console Sony PlayStation 2. Questo software viene considerato una modifica esterna della console e in se per se non è illegale ma le azioni che ne seguono ovvero il download di CD o DVD di backup dalla rete è considerato illegale.

Il funzionamento di questo software è alquanto semlice, quando si accende la ps2 viene fatto un boot ovvero un messaggio interno alla consolle che dice dove e cosa caricare come sistema operativo, inserendo il cd - dvd il boot non viene più fatto sul sistema operativo della consolle ma su quello presente nel disco. Quando l'operazione è completa si estrae il disco di boot con una slide card o si modifica l'aspetto esterno della consolle e si inserisce la copia di back up, si preme X e si può giocare. Si deve tuttavia tenere presente che non tutti i backup potrebbero risultare compatibili con l'utilizzo del software Swap Magic. I motivi di tali incompatibilità possono essere diversi. Per ottenere dei backup funzionanti è cosigliabile: - se possibile, evitare di scaricare il software desiderato dalla rete. Cercare di effettuarne una copia da uno originale. - nella fase di masterizzazione, mantenere una bassissima velocità di scrittura (possibilmente la più bassa disponibile): ciò eviterà possibili errori, ma il processo si protrarrà più a lungo. - evitare l'utilizzo di cd rw e dvd rw, in quanto la sovrascrittura potrebbe generare errori. - utilizzare dei buoni cd o dvd, non ha importanza che siano cd/dvd+r o cd/dvd-r.

La Sony Nei Suoi Confronti ha severamente proibito la vendita del software perlo meno nei paesi europei.

I software consistono in due semplici CD-Rom che inseriti nel vano della playstation permettono l'utilizzo di dischi di backup. Permettono inoltre l'utilizzo di dischi import e di backup di dischi import.

Spero di esserti stato di aiuto

• 1 decennio fa

swa magic è la modifica della play.. questa serve er poter giocare con dei gichimasterizzati e scaricati, in ratica è illegale, ma io ce l'ho.... una cosa: la modifica che ho io è interna, invece la swap magic è una modific esterna..

comunque sia per metterla occorre uno specializzato, per esempio un elettricista o robe del genere

• Anonimo
    1 decennio fa

swap magic serve per caricare i giochi non originali sulla ps2 senza modifica, praticamente e composta da un dvd e un cd che devi inserire nella consol prima di mettere il gioco ( se il gioco è un dvd metti il il supporto dvd, se è in cd metti il cd) , io lo uso sulla mia slim da più di due anni ormai e non ho mai avuto problemi è un pò palloso perché a differenza della modifica devi prima inserire il disco e poi il gioco , però non tocchi la consol e non ti rovina la lente devi solo otturare i fori del freno disco, io la comprai su modchip con gli accessori (il costo di un gioco originale).

i giochi li scarico con emule e li masterizzo con alcohol 120%

ciao

• 1 decennio fa

ti accendo la stellina xkè nn ne ho idea... ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.