Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

E' vero che i cani non sudano?

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    i cani sudano attraverso i cuscinetti delle zampe e regolano la temperatura tramite l’evaporazione dell’umidità sulla lingua e nella bocca

    tenere sempre a disposizione del tuo cane una bella ciotola d’acqua cosicché possa integrare gradualmente i liquidi persi e abbassare la temperatura se necessario. Meglio non dare acqua fresca di frigorifero!

    proprio lo vedi sofferente dal caldo gli puoi bagnare la testa per rinfrescarlo un pochino

    desy si mette a PELLE d orso sul pavimento x cercare refrigerio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • I cani non hanno le ghiandole sudoripare disperse lungo il corpo, ma sono localizzate tutte alla base dei piedi ed è per questo che quando sono agitati e la loro temperatura corporea sale lasciano delle impronte sulle superfici lisce.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sudano dai piedi e disperdono il calore quando cacciano la lingua

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no non sudano..o meglio,non dalla cute!il fatto che tirino fuori la lingua rappresenta la loro sudorazione!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Cani sudano attraverso i cuscinetti delle zampe e regolano la temperatura tramite l’evaporazione dell’umidità sulla lingua e nella bocca...

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Vero,nonostante abbiano alcune ghiandole sudoripare, sui cuscinetti plantari, anche se sono poche.

    Per regolare la temperatura corporea i cani surriscaldati usano (oltre alla lingua) un sistema a vaporizzazione acquea collocato nelle cavità nasali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non è vero

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' vero, i cani non sudano. La loro termoregolazione corporea è affidata alla loro lingua, al naso e ai polpastrelli delle zampe. Infatti quando fa molto caldo è sempre bene bagnarli spesso in modo che possano avere un pochino di refrigerio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no,i cani sudano e come ma lo fanno dalla lingua e dai polpastrelli,tra l' altro questi ultimi li usano anche per marcar il territorio.

    dopo aver fatto bisognino scalciando indietro lasciano il loro odore(sudore)sull terreno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    I cani nn sudano

    traspirano dalla bocca

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    loro sudano ma lo fanno dai cuscinetti delle zampine,dal naso e dalla lingua... poveretti sempre a bocca aperta!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.