aHaydèè77 ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

ragazze mi date x favore consigli su come truccarmi?

nn ho proprio idee di solito mi metto solo fondotinta e matita nera...e a volte un po di mascara...ho okki scuri e piuttosto piccoli, carnagione media e capelli castano kiaro kiaro quasi biondo scuro :D

ho 14 anni quindi x favore niente di troppo pesante...

e poi volevo chiedervi quale marca di trucchi secondo voi è migliore...

graaaaazie

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto, dopo la pulizia del viso e la cura dell'incarnato con fondotinta e cipria trasparenti (mai troppo coprenti poichè otturano la pelle) prosegui all'applicazione di una linea sottile ma un pò più allargata verso il tratto finale dell'occhio di eyeliner nero...

Consigli per metterlo bene :

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...per motivi di precisione puoi anche utilizzare l'eyeliner in gel, che si vende in tubetti o piccoli contenitori con l'apposito pennellino in dotazione che permette di raccogliere la quantità desiderata, evitando di esagerare...io l'ho fatta sempre così...sbagliando poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli ...

Poi, applica sulla palpebra mobile un ombretto decisamente iridiscente di una tonalità calda, tipo bronzo o ambra...col pennellino fai movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi e non appesantiscono l'occhio...poi sfuma un pò verso l'alto curando in maniera particolare l'angolo esterno dell'occhio...

Applica sulla palpebra fissa invece, un ombretto in crema bianco perla o beige chiarissimo,andrai a creare un punto luce...cerca di non accumulare troppo materiale...quindi rendilo trasparente in modo che sia luminoso...

Fai due passate di mascara in direzione esterna penetrando nelle ciglia e andando verso l'alto fino alle punte con movimenti a zig zag che distribuiscono il mascara su tutte le ciglia...

Passa una linea di matita nera all'interno degli occhi, sulla congiuntiva...poi prendi un mascara consumato e spazzola le sopracciglia....struttureranno il viso armonizzandolo...

come marca io ho da poco scoperto "cinecittà" ha degli ombretti bellissimi!

cmq anke la dior va bene..

spero d esseri stata utile...un bacio =)

• metti l'eyeliner o un pò di ombretto. Ma questo solo per cambiare perchè anche solo un filo di matita e un pò di mascara sono OK

• Anonimo
    1 decennio fa

nn metterti troppo trucco

• 1 decennio fa

io ti consiglio ombretto marrone o oro, matita scura e mascara nero... secondo me la migliore marca di trucchi è la rimmel: come ombretto ti consiglio "colour mousse eye shadow"... bellissimo... come matita "kajal soft kohl"... ottima resistenza, definisce e dura davvero a lungo... come mascara "extra super lash waterproof"... perfetto d'estate in piscina! ma anche per chi, come me, ogni inverno deve affrontare la nebbia! resistente e non lascia grumi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • anke io ho 14 anni...e nn mi trucco trp pesante!

cmq la marca miglore di trucco e la rimmel o la deborah

cmq per evidenziare i tuoi okki scuri...ci vorrebbere ombretti abb kiari cm lilla,bianko, viola,dorato ,argentato e verde smeraldo

poi si possono anke usare il grigio e il nero ....in tutti i momenti cn qualsiasi vestito (perke stanno bn su tt )

http://www.femme-en-ville.com/blog/images/potins/r...

http://i6.photobucket.com/albums/y240/LadyMija/Smo...

poi un po di matita nera e mascara e sei pronta!!!!

se poi nn sei convinta e vedi il tuo viso molto pallido aggiungi( prima di passare agli okki) uno strato di fondotinta su tt il viso !

Spero di esserti stata d' aiuto

Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

a 14 anni già il fondotinta???azz..tesoro mio ti rovini la pelle....ti dv mettere un poko di matita xk gli okki già gli tieni pikkoli....allora sei bionda..okki skuri...e hai 14 anni...bè...ti starebbe bene l azzurro e il rosa...quindi...snz fondotinta....matita nera sotto..MA POKA...sopra l ombretto kiaro xk hai gli okki skuri...poi dipende da km ti vesti e qndi l ombretto lo devi abbinare al kolore della maglia....e poi il lucidalabbra... e esci....

• 1 decennio fa

data la tua giovane età ti consiglio un trucco leggero,mascare e ombretto oppure un pò di matita nella parte superiore dell'occhio non sotto perchè avendo gli occhi piccoli te li renderebbe ancora più piccoli.deborah è una buona marca a mio parere

• 1 decennio fa

Allora...prima di tutto evita di usare tanto fondotinta(anke se so ke è un rimedio per coprire i brutti brufoli ke hai a qst età..)..perchè ostruiscono i pori...e qnd sono ostruiti..ti vengono più brufoli..perchè la tua pelle soprattutto alla tua età deve respirare..e non marcire sotto a queste sostanze..ti consiglio invece di usare ogni notte..un solvente per togliere il trucco..così fai respirare la tua pelle ed eviti la comparsa di brufoli....

vabbè qst era solo un consiglio..cmq continuiamo..a parlare del tuo trucco..

allora..per gli occhi bastano matita nera,e un pò di mascara..e delle volte usa anke l'ombretto bianco..con la tua carnagione va bene..eee per la marca ti consiglio pupa...

vabbè

ciaoo

..sweet_girl..

ps:spero di esserti stata di grande aiuto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Sekondo me bsogna trukkarsi in modo intelligente..usa il fondotunta ti konsiglio drem met mousse maybeline ke è un fondotinta in mousse..stendi un leggerissimo strato piu metti cipria del tuo inkarnato meglio marka rimmel...per gli okki hai detto di averli pikkoli e scuri..usa una matita bianka per trukkare l'interno dell'okkio risalta tantissimo gli okki e sembrano piu grandi e sta benissimo kn gli okki kastani e poi metti un po di ombretto kolor carne molto brillantinato ke sta bene kn gli okki scuri in qst modo sarai perfetta avrai un trukko fresko e nn volgare x le ciglia usa il piega ciglia...ciauuu kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.