petrus982 ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 1 decennio fa

ISOLE EOLIE-VULCANO?

vorrei fare un'escursione di un giorno a vulcano partendo da milazzo,quale compagnia di traghetto mi consigliate?quant'è il prezzo a persona?

ed eventualmente portare la macchina quanto potrebbe costare(ho una punto)?

il bagno nei fanghi me lo consigliate?o è sporco?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono stata la settimana scorsa. L'escursione di un solo giorno è l'ideale ma non c'è bisogno che porti l'auto con te in quanto i fanghi sono vicino all'attracco delle navi, ti consiglio di non usare il tuo costume preferito in quanto la "puzza" di zolfo non andrà via facilmente nonostante i ripetuti lavaggi.

Da milazzo partono due compagnie, il costo è uguale circa 16 euro a persona ovviaente ti parlo di aliscafi che impiegano circa 1 ora, le navi invece impiegano di più.

Usticalines, ecco gli orari e tariffe

http://www.usticalines.it/rotte.php?lingua=I

e siremar

http://www.siremar.it/annuale-inter-eolie-afi-Lug-...

La macchina a Milazzo la puoi lasciare subito dopo il porto, ci sono dei percheggi con le strisce blu, il costo è di 5 euro per l'intera giornata.

• 1 decennio fa

non portare la macchina perchè i fanghi sono vicino a l porto ci sono diverse compagnie prendi il primo che parte tanto sono tutte uguali

mi sembra che per la macchina ci vuole un permesso speciale io sono andata l altr anno non ho fatto i fanghi ma ti assicuro che sono all aperto e ho visto le persone che uscivano completamente grige

vai vulcano merita di essere vista oltre i fanghi c è la spiaggia nera che merita una visita

• 1 decennio fa

la snav

• 1 decennio fa

http://www.siremar.it/

In questo sito troverai tutto ciò che stai cercando:orari e tariffe.

Per quanto riguarda il bagno nei fanghi ,io te lo consiglio perchè fanno bene ed è una cosa caratteristica ma stai attenta agli occhi.Spero di essere stata utile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ci sono stata ma non ti so dire il prezzo e il traghetto da prendere perchè non mi ricordo più... però ti posso dire che se vuoi fare il bagno nei fanghi ti conviene comprare uno di quei costumi usa e getta perchè si rovinano...dovrebbero venderli lì...io non l'ho fatto il bagno in quei fanghi ma deve essere divertente (anche se c'è un po' di puzza di zolfo!) =)! Buona vacanza!

• Anonimo
    1 decennio fa

..NO DAI IL BAGNO TE LO CONSIGLIO, FA PURE BENE, CERTO DOPO DOVRAI AVERE UN POSTO DOVE LAVARTI, TI CONSIGLIO SENZA MACCHINA, IL POSTO E PICCOLO SE AFFITTI UNO SCOOTER E MEGLIO O UNA BICI, IL TRAGHETTO NE PARTE UNO MI SEMBRA OGNI 45MINUTI, NON MI RICORDO I PREZZI CMQ ASCOLTA SE VUOI IL MIO CONSIGLIO, IO HO AFFITTATO UN BOOSTER E MI SON DIVERTITO XDXDXDXD PECCOTO CHE LE PISCINE IPOTERMETICHE SONO DIVENTATE CARE SENNO TE LE AVREI CONSIGLIATE BYE BYE

• Anonimo
    1 decennio fa

bo nn lo so!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.