Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Dov' è il tasto reset nella scheda madre?

ho una scheda madre asrock

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Chiedere 10 punti, soprattutto in quel modo da pagliaccio, è una cosa da sbruffoni.

    Le schede madri più vecchie non hanno un tasto reset, per resettare il bios devi rimuovere la batteria a tampone (di forma circolare, come quella degli orologi, ma molto più larga e sottile) con uno stuzzicadenti o qualsiasi altro strumento isolato elettricamente (altrimenti friggi tutto), lasciarla rimossa per circa 1 minuto, e poi reinserirla.

    Le schede madri più recenti invece, specialmente quelle pensate per l'overclocking, hanno un tasto reset, che comunque non fa nulla di più che staccare l'alimentazione della batteria a tampone per qualche secondo.

    Non è possibile stabilire dovi si trovi il tasto reset in quanto cambia da scheda a scheda.

    Io ti consiglio comunque di usare il metodo di rimozione della batteria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Bisogna capire prima cosa intenda per tasto di reset. Normalmente il reset NON RIGUARDA la batteria tampone per il bios ma solo la scheda madre. Di solito è nel connettore che porta i segnali della scheda verso l'esterno, dove ci sono lo speaker, il led dell'hd, il led power ed il pulsante di accensione. Nel manuale della scheda è indicato dove si trova quel connettore (di solito è nell'angolo basso sinistro della scheda).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Guarda,sulla tua scheda madre in fondo a destra, sotto la scritta PANEL1 c'è un blocco di Pin, li dovresti trovare i 2 pin necessari per agganciare i fili per il reset, tra cui c'è anche quello dell'accensione e i vari led del case!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    quasi sempre sono i piedini in basso...basta fare un ponte tra i due per il reset del PC

    poi dipende da che intendi per reset: se vuoi ripristinare il BIOS togli il ponte che sta vicino alla batteria e togli la batteria per 10-15 minuti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il reset della scheda madre si fa togliendo la pila e rimetterla dopo qualche minuto

    10 punti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.