Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

x andare a cavallo ci sn solo gli stivali o io ha visto indossare delle scarpe basse con le "ghette"?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per andare a cavallo si possono usare sia gli stivali (in gomma/plastica o in cuoio) sia gli stivaletti con le ghette (o gambali).

Gli stivaletti con le ghette però non si usano per i concorsi dove è meglio indossare gli stivali.

I costi variano ovviamente. Sicuramente i + economici sono gli stivali di gomma, poi vengono gli stivaletti con ghette (con grossa variabilità di prezzi a seconda del materiale e della manifattura di entrambi) e infine gli stivali di cuoio (anche se ci sono stivali di cuoio fatti quasi in serie che a volte costano meno di stiveletti+ghette artigianali e su misura!).

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di stivali da equitazione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1Hg3JPE .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

io personalmente uso tt e 2: gli stivaletti cn le ghette a casa e gli stivali in gara (sono obbligatori). io penso ke le ghette siano + comode degli stivali, anke se questi ti aiutano a tenere la gamba + ferma...ciau ^_^

• ci sn gli stivali alti e quelli bassi..

quelli alti sn meglio...credimi ti proteggono di piu...!

Baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Esistono entrambi...personalmente, io uso stivali, poichè, mi trovo + comodo....ma anche stivaletti e ghette, non sn male, ma ricordati che x i concorsi, c vogliono gli stivali....

• 1 decennio fa

ci sono gli stivali in gomma o cuoio ma in alternativa si possono usare anche le ghette(in cuoio, neoprene o altri tessuti sintetici.. Ideate per essere usate in abbinamento con lo stivaletto da equitazione (in cuoio o gomma) ma ora sono largamente usate anche in combinazione con le scarpe.. sono ottimi sia per chi inizia a montare e non intende ancora afrontare l'acquisto degli stivali ma anche per chi vuole essere piu libero..

L'ideale se non si vogliono usare con gli stivaletti è però usare una scarpa bassa possibilmente alta sopra la caviglia, tipo converse all star..

• Anonimo
    1 decennio fa

io vado a cavallo da circa 7 anni, uso quasi sempre gli stivali, ma qualche volta uso gli scarponcini con le ghette. sono tutti e due comodi

• Anonimo
    1 decennio fa

siii ... gli stivaletti bassi vanno abbinati alle ghette...io le uso x il lavoro in casa, in concorso uso gli stivali!

• 1 decennio fa

Sì, esistono tutti e due. Se gli stivali sn scomodi si usano anche le scarepe con le "ghette", queste "ghette" vengono messe perchè il pantalone non vada a contatto con i finimenti e non si rovini.

Se no si usano anche scarpe normali da ginnastica, anche se gli stivali e le scare cn le ghette sn fatti apposta, per garantire 1 posizione migliore

• 1 decennio fa

certo che ci sono anche quelle basse. si chiamano jodhpur. vanno messo con le ghette. pero per i concorsi sono obbligatorio gli stivali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.