Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 decennio fa

Yu-Gi-Oh! svalutato:colpa del cartoon!!??

amici fan di yugi(e anche voi che ci schernite di continuo,visto che questa storia ha bisogno anche di un vostro parere)leggete e dite la vostra.

Se yugioh è così svalutato,assieme a molti altri giochi di carte,è,a parer mio,a causa della "bellissima" idea della konami di ammetterne una serie animata...oh povera Italy!dal momento che i cartoni sono valutati come un intrattenimento per bimbi(e così non sarebbe,visto che ce ne sono alcuni solo per ADULTI),automaticamente noi bravi italiani abbiamo trasferito questa conclusione anche sul yugioh che noi ordinariamente giochiamo;e per colpa di questo cartoon,a pagarne le conseguenze sono anche gli altri poveri gcc come il glorioso Magic!

voi che ne dite?e a voi che ci prendete sempre in giro,ditemi la verità,ho azzeccato la vostra motivazione di accanirvi su di noi?

rispondete in tanti ciao!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    guarda, io penso che, al dilà dell'amine, yugi faccia abbastanza pena, o comunque nulla che possa vedere all'ineguagliabile magic..

    cmq il tuo ragionamento, da appassionato di yugi, sia valido e competente..

    ma se ci "accaniamo" contro di voi, è solo perchè sopravvalutate un gioco di basso livello..

    ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Concordo al 100% con te perchè:

    1 Il cartone fa schifo, troppi impicci, la fine del mondo, regno delle ombre(che tra l'altro nella serie originale non esiste! Nella serie giapponese chi finiva nel regno delle ombre MORIVA E BASTA)IL CUORE DELLE CARTE è stato quasi tutto inventato, nella serie giapponese questo particolare è si presente, ma non conta un ca**o.

    2 In Italia quasi tutti i cartoni vengono considerati per bambini, con quelle ca**o di censure su ogni parola o immagine che possa turbare l'animo di una formica, ma questo anche in America, anzi, è lì che censurano i cartoni, e poi l'Italia li compra già censurati.

    A quanto sembra gli unici cartoni che vengono reputati per adulti (e ragazzi) sono Ken il guerriero, impossibile da censurare, I simpsons, Griffin e South park, in pratica i migliori (sarà un caso?)

    Yu-gi-oh e Magic sono giochi di strategia, a volte moolto complesse, che difficilmente potrebbero essere elaborate da un bambino di 7-8 anni.

    A conti fatti, secondo me, il gioco di carte è fantastico, il cartone fa schifo (anche quello non censurato comunque).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Hai perfettamente ragione, se non avessero creato quella m3rd4 di cartone, Yu-Gi-Oh non sarebbe valutato così (hanno fatto il cartone, quindi è un gioco da bambini) dubito che bambini di 7 anni creino il deck con strategie precise, ma solo con le loro carte preferite, dai 12-13 anni in poi si comincia veramente a creare strategie e deck fatti bene. con questo concludo, ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    yughi anime prima storia era bello, anche il gioco è carino, un po confusionario, dovrebbe essere organizzato meglio, tipo magic ;) il gioco di carte per eccellenza!

    Ma cmq , è vero che spesso la serie televisiva svaluta l'anime stesso e poi i prodotti ad esso associati!

    Può essere colpa del cattivo doppiaggio e dei tagli(vedi dragonball) , e di una continua penosa(some nel caso di yughi gx)

    Ma sopratutto perchè siamo in italia, dove le cose sono standardizzate!!!

    Sono sicuro che se da domani facessero un cartone enimato su una marca di sigarette, tutte le mamme farebbero fumare i propri bambini!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    L'anime prima che iniziasse Yu-Gi-Oh! GX era bellissimo...poi è diventato una cosa inguardabile!!!...il gioco di carte invece è molto carino...ciao ciao :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    hai ragione al cento per cento il cartone fa veramente schifo ed ha rovinato qll k è il vero gioco di yugioh!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    hai perfettamente ragione. io adoro yu-gi-oh ma il cartone mi fa davvero pena...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    all'inizio gioko skifoso(colpa delle poke combo causa della recente invenzione del gioco) ma cartone bello...poi gioko bello grazie alle carte ke si sono aggiunte nel tempo e quindi alla possibilità di fare nuove combo durante una sfida,invece il cartone è peggiorato grazie a quello sfigato di jaiden yuki (da qui il detto "jeiden yuki me lo suki") e al suo clone cog*ione (anke kiamabile"coglioclone") jesse andwer, o qualcosa del genere...ki dice ke yu gi oh è 1 giokino da bamboccini ke venga a vedere 1 torneo...vedrai km si rifà gli okki!!!!! poi nn ho micca capito xè i giocatori di magic dicono ke yu gi oh è copiato dal loro"mitico" gioco di carte ed è da bambocci nn avendoci mai giocato! secondo mè sn invidiosi del successo ke ha avuto questo gioco di carte...io konosco 1 ke ha smesso di giocare a magic per iniziare a giocare a yu gy...km nn nego ke magic sia comunque molto bello...però prima ke ti fai un mazzo degno di potere partecipare ad 1 torneo in magic ne passa di tempo! poi molte karte kostano 1 casino! es fiore di loto o qual'cosa del genere ke kosta circa 2000 euro... x dire!

    a konraldor dico ke prima yu gi era molto + confusionario, ma ora è molto + organizzato...invece di magic si può dire ke è preistoricò, dato ke nacque circa nell'era dei dinosauri!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    nn so se il gioko può essere svalutato dal cartone cmq io sn uno ke è stato molto critikato xkè a 14 anni giokavo ancora a yu-gi-oh e alla fine ho ceduto e ho smesso di giokare...cmq ogni tnt ho voglia di riprendere le carte e sfidare i miei amici...intanto mi limito a consigliare delle strategie vincenti e evidenziare i possibili errori ke possono fare quest'ultimi così da aiutare loro e placare la mia voglia di giokare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    secondo me non è vero che è colpa dei cartoni perché senza di essi noi non avremmo mai conosciuto il gioco di carte ma vale per tutti gli altri,pokemon,dragon ball,naruto.........

    secondo me è per i costi delle carte pperchéè gli adulti dicono sempre che non vale la pena spendere così tanti soldi per delle carte

    si è vero puoi dire che c'erano i manga ma ti assicuro che non sarebbe andato molto lontano..fai un a ricerca e vedi tutti i manga senza cartone se sono conosciuti bene in italia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il cartone fa schifo manco pena dura pochissimo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.