Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Consiglio urgente viaggio Sharm El-Sheikh!!!?

Sapreste dirmi qual'è il miglior hotel per una coppia ventenne(questo per farvi capire che nn nè voglio uno lussuosissimo),uno nel quale c'è tanto divertimento,spiaggia,animazione,centro benessere,tante piscine,tanta gente con vicinanza ai locali notturni (tutto questo x farvi intendere l'idea)??dovrei partire a ottobre/novembre...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Prima di tutto vorrei farti presente una cosa che poi ti aiuterà a scegliere meglio:

LA vita notturna a Sharm si svolge a Naama Bay che è la "Rimini" egiziana, lì ci sono tutti i locali che vi servono e anche di più, però la barriera corallina a naaama bay è inesistente per cui se vi interessa un minimo godere anche dell' "acquario di Allah"ovvero i coralli e i pesci multicolore del mar rosso, allora evitate di andare in un albergo o villaggio a Naama anche perchè quasi tutti i villaggi hanno la navetta gratuita o meno per naama bay e comunque con 2-3 euro prendi anche un taxi per naama, tanto basta che esci fuori al villaggio e passano continuamente alla ricerca di turisti... hai solo da contrattare il prezzo e scendere ad almeno 1/3 di quello di partenza, non è una grossa spesa!

Ti dico questo perchè andare a sharm e perdere le bellezze sottomarine è davvero un delitto, si ci sono le escursioni ma ti assicuro che spendi di meno a prendere il taxi tutte le sere che a fare 1-2 escursioni in mare con le agenzie, oltretutto credo che di giorno starete a mare anche perchè fa un caldo che andare a naama di giorno è da suicidio (e sono anche chiusi!).

Dopo questa lunga premessa ti dico qualche nome di villaggio:

se cercate animazione strong allora columbus o valtur hanno quello che cercate (anche ventaglio ma il prezzo cambia).

Io sono stata al Veraclub queen sharm e credo sia adattissimo per i giovani e poi proprio di fronte c'è il fantasia che è un complesso di divertimenti con attrazioni, spettacoli, discoteca e negozietti e lì ci vai a piedi perchè è propiro di fronte. Si mangia molto bene e non saprei dirti una pecca... le camere della view area sono più economiche perchè più distanit dal mare ma non è una distanza fastidiosa e vale la pena perchè hai gli stessi servizi della front area spendendo di meno...

Altrimenti puoi andare al domina coral bay sempre nella parte arretrata che mi pare sia la Oasis... il coral bay è un complesso enorme e al suo interno c'è lo Smaila, la disco dove una volta alal settimana vengono da tutti i villaggi per ballare.

Sempre ocme soluzione economica ma con ottimo rappoorto qualità prezzo ed animazione e cibo buoni c'è il tower one sprintour che è un piccolo gioiellino, devi solo verificare la disponibilità perchè va a ruba!

Credo che il tower one faccia poprio al caso tuo...

Altrimenti come soluzioni economiche vedi L'aloha Settemari o il Melià Sinai con Caesartour o il maxi village...

Io resterei su sprintour tower one, veratour queen sharm o columbus club sharm.... poi dipende dai prezzi che trovi.

Sharm è bellissima e sono tutte ottime strutture, la differenza può farla più che altro il cibo e la dimensione del villaggio, io comunque naama bay per il villaggio te la sconsiglio.

In ogni caso buon egitto!

• 1 decennio fa

premesso che hotel con queste caratteristiche ce ne sono tanti (a Sharm El Sheikh vivono di quello...) la cosa più importante è la posizione, come avete intuito anche voi. Ci sono hotel bellissimi ma molto lontani dalle zone frequentate, il che vi costringerebbe a continui spostamenti in taxi, io vi consiglio di sceglierne uno direttamente a Naama Bay o comunque non distante da lì, in quanto il grosso della vita notturna è lì... Io ho alloggiato all'Hilton Waterfall che si trovava a poca distanza sia da Naama sia da Sharm Vecchia, quindi era un'ottima posizione e anche andando e tornando in taxi spendevo poco. Io vi consiglio direttamente qualche hotel a Naama Bay, ce ne sono tanti quindi l'unica cosa che può fare la differenza alla fine è il rapporto qualità/prezzo, se potete magari prenotate in mezza pensione così avete un ulteriore risparmio.

saluti

• 1 decennio fa

tropicana grand azure..inviaggi...rapporto qualità prezzo ottima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.