Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

per il rav che cosa mi devo portare in valigia?

ciao , l'8 devo presentarmi ad ascoli per il rav..cosa mi consigliate di portare in valigia..?non ne ho idea..mi potetec onsigliare una lista ..

grazie!

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

minkia.. Linda M.. che sveglia oh! mitica

comunque, torniamo a noi!

eccoti il materiale:

- asciugamano e accappatoio

- aspirina, aulin, lassativo e anti-diarrea (tipo imodium)

- biancheria intima

- calzettoni di spugna (ideali quelli da trekking)

- crema tipo nivea + labello (a fare la barba tutti i giorni i primi tempi le irritazioni sono garantite)

- deodorante

- due/tre paia di suolette gommate per gli anfibi

- infradito

- lamette da barba di buona qualità e schiuma

- lucchetto + catena da passare nelle maniglie dell'armadietto, targhetta/portachiavi con nome se c'è la serratura

- lucido per anifibi o grasso di foca + una calza di collant (lucida benissimo gli anfibi)

- monete per distributori automatici

- presa multipla per ricaricare il cellulare

- qualche attaccapanni per i vestiti nell'armadietto

- fazzoletti e salviettine umide (per il bidet)

- sapone e bagnoschiuma

- scarpe da tennis (la vestizione non sempre è il primo giorno)

- tuta

- tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione)

- un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale

LISTA MATERIALE IN DOTAZIONE AL RAV

1 accappatoio

2 asciugamani

1 basco

1 berrettino di lana

2 berrettini policromi

1 borsa con accessori per cucire

1 bracciale rifrangente

1 borsa valigia

1 borsa da viaggio

1 calotta coprielmetto

2 calze per ginnastica

5 calze per stivaletti

5 calze lunghe di cotone

3 camicie maniche corte

2 camicie maniche lunghe

2 cinture con fibbia normale a piastra

1 cintura per uniforme

1 cinturone

2 contenitori multiuso

1 cravatta

1 divisa di servizio invernale

1 fascette tubolari

1 fregio basco

1 guanti di lana

1 guanti bianchi

1 impermeabile/giacca a vento

2 maglie a collo alto rovesciato

2 maglie intime

5 magliette a mezze maniche

2 magliette da ginnastica

2 mutande lunghe

1 pantaloncino corto

1 pantaloncino ginnico

1 pantalone lungo estivo

1 pullover

2 portacaricatori

2 sacchetti biancheria

1 sandali da piscina

1 scarpe basse

1 scarpe da ginnastica

1 sciarpa a rete

4 slip

1 spallacci

1 spazzola per abiti

1 spazzola per scarpe

3 stellette metalliche

1 stivali da combattimento

1 telo poncho

1 tuta sportiva

2 uniformi

1 zaino con zainetto estraibile

--------

mistero76 io la risposta non l'ho certo presa da answer, l'ho presa pari pari da qua

http://esercitoitaliano.netsons.org/viewtopic.php?...

e non ho scritto vai a vedere il link per comodità, dato che lei ha chiesto una lista, non un un sito web.

ma perchè dovete sempre pensare male?? ma chi vi copia le risposte? non so manco se esistete scusate.

MORALIZZATORE MA COSA DICI? L'ELENCO L'HO PRESO DA UN SITO WEB PERCHE NON SI PUO? DEVO INVENTARMELO? NON L'HO PRESO DA UN UTENTE DI ANSWER.

• Anonimo
    1 decennio fa

ahahaha quella di sopra pensa che tu debba andare ad un rave pary!ahahaha mi ha fatto morire!

vabbè apprezziamo la buona fede.....

Comunque per il Rav (reggimento addesttramento volontari)devi portare il necessario per l'igiene personale e ricambi per 10 settimane.

Poi saranno anche loro a darti calze,uniformi,scarpe etcc.. anche se ti consiglio di portartelo comunque tu da casa.

Ciao!

p.s vedrai che prima o poi arriverò qualcuno che ti spararerà una lista dettagliata e completa....ma non voglio fare nomi ;-)

Figurati Linda!

anzi grazie a te per le risate! ahahaha ;-)

Grande!.

l'elenco che ti è stato dato è stato copiato da un altro utente.E' giusto dirlo.

• 1 decennio fa

Una lista completa ti e gia stata data, quello che mi chiedo che ci si guadagna a copiare le risposte di altre utenti selezionate come risposte migliori?? e facile cosi vero?

Per dare conferma a cio che scrivo basta cercare nelle domande risolte, questa domanda e gia stata posta moltissime volte e la risposta e gia stata data molte volte con l elenco completo, ripeto copiare e facile.

Comunque a parte l elenco diciamo completo, ti consiglio di non esagerare con gli abiti civili, in quanto poi alla fine del RAV per il trasferimento al reparto viaggerai in treno il vestiario militare lo devi portare tutto al seguito nel trasferimento.

Appunto copiato comunque bovinamente da un sito, visto che non ti sei nemmeno reso conto che chi a posto la domanda e una ragazza, per cui la maggior parte delle cose da te messe in elenco sono adatte per un ragazzo. E comunque sempre copiato e non sicuro farina del tuo sacco.

Fonte/i: SGT E.I.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Carissima Linda...il rav non è una festa...oddio ma che ci fai in questa sezione..ti segnalo subito..perkè la tua risposta mi irrita :D...skerzo o forse no !

Si ha ragione moralizzatore fra poco arriva 1 xDDD

l'utente che ha copiato tutto poteva evitare roba come lametta da barba...non penso la ragazza qui abbia bisogno di farsi la barba tt i giorni xDD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tanta buona volontà, entusiasmo e spirito di corpo....

• Marvin
    Lv 4
    1 decennio fa

tranquilla... voi ragazze ve la passate bene... nn vi tarattano male... vuoi un consiglio che dovrai usare x tutto il tempo della ferma???

CHIEDI SEMPRE!!!

COME I BIMBI UGUALE...MEGLIO FARE LA SCEMA CHE LA PUNITA E CAZZIATA DAVANTI A TUTTI CREDIMI....

LE CAZZIATE LE HO PRESE E LE HO FATTE E NN ' BELLO X NESSUNO...

ANCHE XKE SE LA FAI GROSSA CI RIMETTONO TUTTI...

LI FUNZIONA COSì... CAPIRAI MA HA PURE LA SUA LOGICA FARE COSì... IN BOCCA A LUPO!!

• 1 decennio fa

Quella che ha messo la prima risposta mi ha fatto ridere per 5 minuti!

il rav-e...troppo forte, davvero..mi ci voleva un po' di buonumore, grazie.

La lista proposta da the bastard è perfetta, anche se credo che tu possa fare a meno di tutte quelle lamette! Anche se "donna barbuta, sempre piaciuta..."

Ho sentito dire da molta gente che l'ha fatto che non si deve fare affidamento su alcune cose che l'esercito ti passa, come le scarpe da ginnastica, che ti fanno venire vesciche come brioches dal primo giorno. Per altre info ti rimando, come faccio sempre, a un ottimo sito, dove troverai gente che ha già fatto il rav e che ti consiglia e gente che deve partire come te:

www.militariforum.it

• 1 decennio fa

Oddio,la ragazza di sopra ha capito un rave...Muoio dal ridere...Troppo simpatica!!!ahahahaah Comunque io per lo stesso problema ho fatto così,ho cercato una domanda già risolta in cui Crash aveva dato una lista,l'ho copiata ovviamente lasciando perdere la schiuma da barba ecc ma per il resto mi sembrava molto utile e completa!Perciò io ti consiglio quella lista,la trovi in domande risolte.Ciao!XD

• 1 decennio fa

ahahahahaha la risp più bella è quella di linda ahah ti prego dalle i 10 punti ma sai ke risate hahaha

• 1 decennio fa

io fossi in te starei a casa invece di emulare RAMBA !

fate l' amore non la guerra !!

tacchi a spillo.

calze a rete.

minigonna.

un top trasparente.

un po di trucco.

e sai che bella soldatina saresti!

Fonte/i: quello sopra ti ha preso per un maschietto, "schiuma da barba,lamette, nivea per radesrsi contro le irritazioni" ???.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.