Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Ma se i cristiani condannano l'omosessualità e non gli omosessuali...?

Sostenendo così di non effettuare discriminazione, in quanto si condanna il peccato e non il peccatore...

...Anche io sono lindo e pinto se dico che non condanno i cattolici,

ma dichiaro il Cattolicesimo il frutto idolatrico della più becera ignoranza e della più meschina paura, il rifugio dei vili che non vogliono affrontare la realtà, la trincea delle pecore che lanciano sassi ai diversi per dimenticare la propria bassezza, deleterio per lo spirito e per la salvezza?

Ma non sto condannando i cattolici: solo il cattolicesimo. I cattolici sono solo delle menti deboli, ma innocenti, trascinate nell'idolatria cattolica.

Allora cattolici, visto che gli omosessuali non dovrebbero offendersi, nemmeno voi vi offendete , vero?

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quanti dicono di condannare solo il peccato e non i peccatori, sono soltanto degli ipocriti.

Infatti se condanno l'omicidio, condanno automaticamente tutti gli assassini.

E' logico, no?

Ottima domanda, complimenti!

• Anonimo
    1 decennio fa

I cristiani sono omofobi, si offendono tanto se glielo rammenti ma è semplicemente e chiaramente così.

Quando smetteranno di discriminare gli omosessuali e di considerarli contronatura avranno forse superato la loro omofobia.

Io spero solo non si debba aspettare ancora tanto...

• 1 decennio fa

Oh, non fa una piega...

Però mi sa che si offendono lo stesso.

• Anonimo
    1 decennio fa

Bravo, questa veramente mi è piaciuta! E' bello vedere come ribaltando la retorica si capisce quanto sia fragile e falsa.

Sono d'accordissimo con te! Inoltre, essendo bisessuale, me lo sono sentita dire direttamente tante volte. Per inciso, a me l'opinione dei religiosi entra da un orecchio ed esce dall'altro, a maggior ragione essendo atea. Mi danno molto più fastidio i finti biologi e finti scenziati che lo affarmano.

Grazie per la solidarietà ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

*standing ovation*

• Javi
    Lv 4
    1 decennio fa

I cristiani sono contronatura.. la chiesa stessa è contronatura.. Senza offesa..eh...

• Sasha
    Lv 5
    1 decennio fa

Infatti cio che dici è vero, con la piccola differenza che i cattolici lo sono per scelta, gli omosessuali per natura.

Gli omosessuali sarebbero contro natura se si forzassero di essere etero, non è che uno la mattina si sveglia e dice "oggi voglio essere gay" ma non ve neanche vista come una sfortuna, non c'è assolutamente niente di male.

So che la Chiesa non è d'accordo ma io non sono d'accordo con la Chiesa, infatti non riesco a concepire perchè i rapporti non finalizzati alla procreazione siano peccato. Una volta che rispetti il prossimo, non uccidi, non rubi, non stupri.. il peccato dove sta? Scusate ma io non lo capisco. Il sesso tra due persone che stanno insieme è un atto d'amore. I ragionamenti fatti dai cattolici sono troppo lontani dal mio modo di vedere le cose affinchè io li possa capire.

• 1 decennio fa

Ottimo paragone, Akrazier! Concordo!

Clap! clap! clap!

x il lato oscuro di simo

"La Chiesa condanna TUTTI I RAPPORTI CONTRONATURA, cioè la sodomia (rapporto anale), il rapporto orale, e qualsiasi altro rapporto che non sia l'unione tra i due sessi"

Appunto la Chiesa. non la Bibbia.

Solo il Levitico ne parla e molto sinteticamente. Il resto è acqua.

Comunque sia:

Il vero “peccato”

Il "peccato" di cui si sarebbero, dunque, macchiati gli abitanti di Sodoma è l'ingiustizia, l'idolatria, l'egoismo, l'indisponibilità all'accoglienza, l'odio per lo straniero, la presunzione di essere dalla parte del giusto, della civiltà, del diritto.

Una comunità, una realtà di uomini e donne che hanno come idolo pratiche di prepotenza, denaro e potere, piccolo o grande che sia, difficilmente ha nei cuori il dono dell'ospitalità e dell'accoglienza.

http://donfrancobarbero.blogspot.com/200...

http://it.wikipedia.org/wiki/Sodoma

Quello che segue è l'unico punto della bibbia dove ci si riferisce chiaramente ad un atto omosessuale, ma non si dice che sia contronatura, solo che a Dio(?) non piace (abominio).

"Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio". (Levitico 22)

http://www.laparola.net/wiki.php?riferim...

Troppo comodo creare l'omosessuale, l'omosessualità, l'atto omosessuale e poi dire: è un abominio.

Non dovrebbe Dio amare tutte le sue creature?

Fonte/i: gnostica (senza a) etero e madre di figlio etero
  • 1 decennio fa

sei un grande! per fortuna che sono ateo..kosì non mi devi sforzare di kredere nelle tante scemenze ke certa gente krede di dover propinare.

• 1 decennio fa

wow..non ci avevo mai penssato ti accendo una stella complimenti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.