Jus ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come si chiamano quei baston ix tenere su le tende che spingono da una parete all'altra senza essere agganc??

vi spiego, ho una tenda da appendere davanti a un armadio. Non posso appenderla da nessuna parte xo mi hanno detto dell'esistenza di stecche con molle che facendo pressine da un lato e dall'altro spingono verso l'esterno e stanno su...grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si chiamano "Aste a pressione per tende doccia" perchè in prevalenza vengono usate appunto per mettere delle tende nelle zone doccia/vasca dei bagni.

Si trovano generalmente in misure dai 60 cm ai 2 metri abbondanti, presso i negozi di bricolage o fai da te, tipo Brico, OBI, Castorama ecc...

• 1 decennio fa

bacchette, le trovi nei negozi di casalinghi

• 1 decennio fa

ciao, io li uso per sostenere le tende del bagno e della camera senza bucare la struttura della finestra; si chiamano bacchette a pressione e si comprano nei negozi che vendono tessuti, di solito.

Hanno le parti finali con del silicone in modo da non rovinare le superfici su cui poggiano e dentro una molla forte.

Attenzione di montarli a distanza perchè se vanno negli occhi possono essere davvero un pericolo dato lo "scatto" della molla che può partire nel montaggio.

• sarjva
    Lv 4
    1 decennio fa

bis bis

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tiranti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.