Maperchè i bigotti mettono pollice giù a tutti quelli che non la pensano come loro..?

Nella loro ottusità c'è il sapore della sconfitta...

Aggiornamento:

Bart72 Rispondo alla tua osservazione: ci sono utenti che se solo votassero amici non ci sarebbe niente di male. Ma ci sono alcuni iscritti che hanno 150 risposte, di cui 500 migliori risposte, magari con percentuali di migliori risposte edl 200%. Questa o è una leggerezza di programmazione di chi ha realizzato il sito, o è una scorrettezza estrema di chi ha accesso al database. Ma poi, finalizzato a che?...

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, quando ho letto la tua domanda e le prime 10 risposte, prima di rispondere ho pensato bene d'andare a leggermi il significato di bigotto, poiche' per un attimo ho pensato di non saperlo.

Direttamente dal wikizionario:

1. di persona che ha una religiosità solo esteriore, non riscontrabile nei fatti

2. di persona o pensiero che mostra una grande religiosità unita ad altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità

Dopo aver appreso il senso proprio della parola e quindi il significato della domanda, posso dirti che i pollici in giu' (come del resto quelli in su) li mettono in tanti per motivi vari:

- perche' non condividono la risposta o parte d'essa;

- perche' non hanno niente di meglio da fare;

- per invidia o rabbia verso un certo utente;

- perche' la risposta e' sbagliata.

Io personalmente non me la prendo se qualcuno mi mette i pollici versi, ma mi farebbe piacere ricevere una spiegazione.

Peace and love.

• 1 decennio fa

Per quanto possa essere d accordo relativamente con te,

ed amareggiato nel vedermi spesso una miriade di pollici in giu,

non posso condannare cio,

in quanto e una fortuna che ci sia la liberta di pensiero,

ed anche se in forma anonima,e giusto ed un diritto esprimere se stessi,

Piacente e non a terzi.

un sorriso,

Pace.

• Zanzar
    Lv 6
    1 decennio fa

I pollici versi sono messi da chiunque a qualsiasi risposta non condivisa, così come il pollice recto esprime un'approvazione del concetto espresso. I pollici versi non sono attribuibili a "bigotti", ma ad utenti che disapprovano un post, indipendentemente dal loro credo e dal credo di chi ha postato.

Fonte/i: "Il sapore della sconfitta" mi lascia pensare che tu abbia frainteso il significato di questo spazio virtuale, dedicato allo scambio di informazioni, e talvolta (qui spesso) allo scambio di opinioni. Non è una guerra.
  • 1 decennio fa

E poi il bigotto sono io che credo! I bigotti sono coloro che qualsiasi cosa uno può scrivere, gli mettono i pollici in giù! L'altra volta rispondevo ad una domanda che diceva AVETE MAI AVUTO DEI LUTTI IN POCO TEMPO? Io risposi di si e chi avevo perduto, mi hanno messo un sacco di pollici in giù, MA CHE CAVOLO CENTRANO I POLLICI IN GIù????! Cmq ciao e scusa lo sfogo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

personalmente me ne frego dei pollici, versi o alzati.

Come mai per te sono un problema?

Se hai un pollice su sorridi e se è giù piangi?

Ma dai...

ciao e buona vita

• Perchè, tu daresti mai un pollice su a qualcuno che non la pensa come te?

E' un fatto di coerenza, caro. Non credo che tu ti metteresti a regalare "consensi" (perchè è questo che rappresenta il pollice su, l'approvazione) a chi non approva o non è delle tue idee.

Domanda assolutamente inutile.

p.s. Zanzar mi ha tolto le parole di bocca. Sono esattamente dello stesso pensiero.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma perchè date tutta questa importanza ai pollici?

non è che avete qualche problema di scarsa autostima?

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè sono ITNEGILLETNI !

Fonte/i: Vedo che qualcuno ci è arrivato, grazie!
  • Anonimo
    1 decennio fa

io invece mi stupisco di quei pollici su dati a risposte che non sono risposte e cioè che non comunicano nessun tipo di idea, ma semplicemente dati per questioni di amicizia.

guarda qui che roba:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

interessante quello che ha scritto nella risposta del link francescomarchesi

• Xyz
    Lv 4
    1 decennio fa

...nella domanda su miss suora avevo chiesto la fonte, senza scrivere altro...pollice in giù.

Perché? Forse ci sono anche atei bigotti?

Inoltre: quello che non mi va a genio sono propenso ad accettarlo...

Pavelic e Stepinac è stato un duo indigesto, infatti.

Ciao!

Xyz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.