Sapreste spiegarmi come si svolgono le equazioni parametriche?

O per lo meno,sapreste indicarmi un sito dove sono spiegate in maniera dettagliata? Il mio professore di matematica(che ha ottenuto il trasferimento) ha inserito nel programma,che non ho nè visto nè tantomeno firmato,questo argomento che non aveva nemmeno introdotto.Per di più come compiti delle vacanze ha... visualizza altro O per lo meno,sapreste indicarmi un sito dove sono spiegate in maniera dettagliata?
Il mio professore di matematica(che ha ottenuto il trasferimento) ha inserito nel programma,che non ho nè visto nè tantomeno firmato,questo argomento che non aveva nemmeno introdotto.Per di più come compiti delle vacanze ha assegnato anche alcuni esercizi sulle equazioni parametriche.Ho provato a studiarle sul libro,ma sono incomprensibili;infatti il professore spiegava sempre perchè il libro è fatto molto male.Ho capito e sono riuscita a svolgere solo i casi più semplici,come quello in cui le radici siano coincidenti.
Non capisco per esempio come devo risolvere un problema che pone come condizioni che:
x(1)per x(2)=x(1)+x(2)
oppure:
x(1)=1/x(2)

Spero di essere stata abbastanza chiara,anche se non ne sono sicura.
Spero possiate aiutarmi.

p.s.Se dovesse servirvi posso anche scrivere un esecizio che non è compreso tra quelli che ha assegnato,in modo che possiate farmi capire cosa devo fare.
Aggiorna: Penso di aver capito;comunque questo è l'esercizio: Data l'equazione x(al quadrato)-6x+k-2=0,determinare il valore di k affinchè,dette x(1) e x(2) le sue radici,si abbia ---- x(1)per x(2)=x(1)+x(2) Comunque provo a farla come mi hai consigliato.Mi riconnetterò stasera per vedere se ho fatto... visualizza altro Penso di aver capito;comunque questo è l'esercizio:
Data l'equazione x(al quadrato)-6x+k-2=0,determinare il valore di k affinchè,dette x(1) e x(2) le sue radici,si abbia ---- x(1)per x(2)=x(1)+x(2)

Comunque provo a farla come mi hai consigliato.Mi riconnetterò stasera per vedere se ho fatto bene.Grazie mille.
3 risposte 3