Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Still95 ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

come fare per ottenere il brevetto di bagnino?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi fare un corso,ti consiglio con la FIN.

dura qualche mese,tra teoria e pratica,dopodiche devi sostenere un esame teorico: un foglio con domande a risposte chiuse

e un esame pratico dove ti verranno chieste le nuotate da salvamento,un 100 stile in 1.45 secondi mi pare e un 50 con trasporto,i trasporti,tuffo con salvagente e andare a prendere il manichino a 5 metri.

Non e cosi complesso.Puoi farlo dai 16 anni in poi.esiste il brevetto da assistente bagnante per acque chiuse come la piscina e acque aperte,cioe mare,laghi e fiumi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi seguire dei corsi della FIN in piscina e poi dopo il corso devi fare un esame. Attento xò se non ti senti di farlo nn farlo xk è molto costoso.. Io l'ho fatto ed ho pagato 370 euro..

• 1 decennio fa

vai sul sito FIN.it e cerca la sezione SALVAMENTO...

li troverai le risposte piu precise ai interrogativi..

seleziona anke la regione di residenza...perke le regole e i costi variano;)

cmq devi fare un corso, pagando, e superarlo..sia in teoria ke in pratica..

ciao ciao..

Fonte/i: io farò il corso per diventare istruttore nuoto;)
  • 1 decennio fa

Fai un corso x aspiranti bagnini e poi devi fare un esame... e se lo passi ti danno il brevetto... credo ke funzioni + o - così...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.