Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Vi è mai capitato di cercare la felicità altrove,senza rendervi conto che ce l'avevate lì,a pochi passi..?

dal vostro cuore?

Perchè a volte si cerca quel che si desidera in altre persone che non potranno mai darti realmente ciò di cui hai bisogno,senza rendersi conto che sono quelle che abbiamo vicino a fare la nostra felicità?

16 risposte

Classificazione
  • ??????
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Lo scrittore Romano Battaglia in una sua autobiografia scrisse:

" Ho viaggiato per il mondo, cercando di carpire le meraviglie del creato, nella natura, negli uomini........

Poi, un giorno tornai a casa mia, esausto..in cerca di riposo......

Mi alzai all'alba, aprii la porta e scesi in giardino...vidi in un angolo ,illuminato dai primi raggi del sole, una viola mammola con le foglie bagnate di una fine rugiada che brillavano come piccoli diamanti ....rimasi estasiato da quello spettacolo...pensai...

- Ho percorso tante strade lontane alla ricerca della bellezze del creato, mentre dietro l'uscio di casa mia era nascosta la bellezza più bella che io abbia visto...-

E la felicità bisogna cercarla dietro l'uscio di casa.......

Ciao Violetta

Giò

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si.

Si, si si ...

E porca miseria, quando me ne sono accorto, la mia felicità era già in viaggio ...

Fonte/i: Ci sono cose per le quali è semplicemente troppo tardi. Il tempismo è tutto, il tempismo ti salva l'anima.
  • 1 decennio fa

E a te è mai capitato di credere di avere la felicità a pochi passi e, invece, dovevi cercarla in tutt'altri luoghi? Pensaci...

Fonte/i: considerazioni personali
  • 1 decennio fa

Mai trovata, ne vicino ne lontano. Forse non me ne sono reso conto, forse ero distratto o forse la felicità mi fa paura perché se poi viene meno si soffre e allora, se non la si è mai avuta, non si soffre perché non si conosce quello che si perde.....sono stato chiaro?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Eolo
    Lv 7
    1 decennio fa

mmmm... no.

Magari non ho proprio occhi per vedere da vicino.. anche se spero non sia così

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo è vero che succede... io x esempio ero talmente convinta che il ragazzo con cui stavo da tre anni fosse quello giusto, che nn mi accorgevo delle tante cose che nn andavano, delle cose che lui nn mi dava... e poi c'era un amico che avrebbe fatto di tutto x me, ma io niente, convinta... poi il mio ragazzo ha tradito la mia fiducia... e io ho finalmente aperto gli occhi, ho preso coraggio e ho dato un taglio a tutto... e quel mio amico era sempre li, vicino a me, dolcissimo, e ora è il mio nuovo ragazzo... xo forse se nn avessi avuto quella brutta esperienza, nn mi sarei mai resa conto della felicità che meritavo e che avevo cosi vicina a me... quindi probabilmente il cercare la felicità altrove è solo una tappa obbligatoria x arrivare alla felicità vicina e vera...

• 1 decennio fa

Mi hai fatto venire in mente...Il Mago di OZ

• 1 decennio fa

Di solito capita sempre cosi'...!

L'importante e' accorgesene in tempo

• Anonimo
    1 decennio fa

si mi è successo,x tre anni sn andata dietro a uno ke nn sapeva nemmeno della mia esistenza, ma mi resi conto ke la persona ke mi avrebbe cambiato la vita, stava proprio accanto a me!! ora sn felicemente fidanzata e nn ho mai amato nessuno + di lui...

• 1 decennio fa

Non mi è mai capitato purtroppo.........

per ora la mia felicità o quella che credo esserla, è molto ma molto

distante da me.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.