sere ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

x vestire il bebè d'inverno sotto la tutina di ciniglia, cosa ci devo mettere?

mi potete linkare se c'è una foto del capo in questione?

scusatemi se vi puo sembrare una domanda banale..ma è il mio primo bambino e non ne ho idea di come si vesta d'inverno...

ho gia' chiesto ai miei parenti e ognuno dice la sua..

grazie :)

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io ho 2 bimbe in kasa...quindi t assicuro ci va il body a manika lunga di cotone http://www.bebemio.it/admin/files/risorse/prodotti...

• 1 decennio fa

sere l importante e´vestire i bimbi a cipolla cioe al massimo si toglie uno strato.

cmq sotto le tutine metti sempre il body, d inverno a manica lunga interno cotone fuori lana. la tutina e al massimo un paio di calzine sopra la tutina che ha anche i piedini. se fa freddo (ricorda pero che i bimbi non si sanno regolare molto bene termicamente quindi soffrono molto sia il caldo che il freddo!) in casa nel lettino tieni una copertina a portata di mano. se suda toglila. anche un cappellino ma non per dormire! per andare in giro invece si trovano dei bellissimi sacchi a pelo con dentro il pelo di agnello che sono formidabili: costano un po ma non fanno sudare il bimbo e tengono molto caldo. io l ho preso per mia figlia l anno scorso uno grande cosi che l ho usato nella carrozzina tutto inverno e quest anno lo posso applicare al passeggino

• 1 decennio fa

io ho una bambina e il meglio e un body assolutamente di cotone mezze manike o lunge a te la scelta ma meglio mezze

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Nulla di meglio di un body in caldo cotone a mezza manica, o eventualmente a manica lunga quando esci se vivi in una città fredda (io a Roma non ne ho mai usati). Ma segui il consiglio di Ciondola: vestilo sempre a strati, in modo da adattare "la copertura" alla situazione. E tieni presente che nei primi mesi non saprà regolare la propria temperatura, quindi ti capiterà di sentirgli manine e piedini freddi nonostante sia ben coperto. Al corso preparto ci spiegarono che per capire davvero se il bimbo ha freddo o meno bisogna toccarlo tra nuca e collo... io ho sempre fatto così per mia figlia e mi sembra sia andata bene!

PS: una futura mammina non fa mai domande banali!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sotto la tutina in ciniglia ti consiglio di mettere semplicemente un body di cotone oppure una canottierina. Si tende sempre a coprire troppo i bambini e ad esagerare pensando sempre che prendano freddo...Ma anche farli sudare gli fa male...Comunque dentro casa un body e la tutina vanno bene, quando esci aggiungi un giubbino o una giacchina.

• 1 decennio fa

il mio bimbo ora un anno e mezzo, è nato a marzo e l'inverno scorso sotto le tutine di ciniglia gli ho sempre messo il bodi di cotone a mezze maniche.

Mi raccomando, non coprirlo troppo perchè soffrono molto il caldo quando sono così piccoli!

tanti auguri!

• 1 decennio fa

Un body di cotone a mezze maniche, vai in un negozio di abbigliamento per neonati e ti faranno vedere, è inequivocabile.. Ciao e auguri!!

• 1 decennio fa

Io alla mia piccola mettevo un body a maniche corte oopure senza maniche, mentre ora che ha 3 anni le metto la canottierina ma se fa veramente caldo anche niente

• Anonimo
    1 decennio fa

Un body in cotone caldo a manica corta, sempre...in casa e fuori.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ovviamente dipende dalla temperetura che avete in casa... Se è mite e non tenete il riscaldamento a 30° usa semplicemente un body di cotone (NO LANA perchè allergizzante) e un paio di calzine di cotone... I bambini comunque sentono meno il freddo di noi adulti, così dovrebbe stare bene. le tutine di ciniglia sono comode per quello!

Se proprio sono giorni freddissimi e non hai il riscaldamento molto alto mettigli un golfino sopra, regolati tu insomma anche per come senti tu la temperatura...

• 1 decennio fa

Sicuramente un body!

Non chiedere a parenti e fai quello che ti senti, se vedi che il bimbo ha freddo gli metti un capo in più, se ha caldo gli metti un capo in meno.

Mio figlio ad esempio odia i body a maniche lunghe, piangeva sempre quando glieli mettevo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.