Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...?

ho bisogno di aiuti per organizzare una festa di compleanno a sorpresa per il mio ragazzo...

dagli addobbi, alla cena , alla torta

saremo 20 persone

rispondete in tanti

10 pnt al migliore

grazie in anticipo

Aggiornamento:

compie 19 anni...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto bisogna vedere quanti anni compie, in modo da organizzare qualcosa che non stoni con la sua età. Potresti scegliere addobbi neutri (tanti palloncini gonfiati con l'elio che coprono tutto il soffitto della stanza in cui farete la festa) oppure a tema con qualcosa che ama (se è tifoso di una squadra di calcio, per esempio, il tema dominante potrebbero essere i colori della squadra, da scegliere anche per le stoviglie - ottime le tovaglie di carta, i bicchieri i piatti di pastica trasparente rigidi, ci sono anche quelli a forma di calice per il brindisi -, per i palloncini, etc.). Per la cena farei qualcosa di poco impegnativo, organizzando un buffett in piedi: la serata deve essere incentrata sul tuo fidanzato, non sulla cena. Allora largo a paste fredde, bocconcini di pizza, focaccia, fagottini di sfoglia ripieni di mozzarella e prosciutto, insalate, arancini di riso, olive ascolane, taglieri di salumi e formaggi, giardiniera, spiedini di ciliegine di mozzarella e pomodorini, involtini di verdura e carne (per esempio melanzane o zucchine arrosto ripiene di prosciutto e formaggio). Poi potresti fare un piccolo buffet di dolci (pasticceria mignon) e una torta semplice, magari farcita con nocciola e crema (gusti tradizionali che piacciono praticamente a tutti).

• dino l
    Lv 4
    1 decennio fa

http://it.geniuscook.com/

guarda qui nel nostro sito potrai trovare moltissime alternative gastronomiche compreo la torta

• 1 decennio fa

per gli addobbi uno striscione con la scritta buon compleanno ed altri colorati che trovi facilmente anche in alcuni supermercati,e anche tanti palloncini colorati. prima della cena puoi offrire patatine olive e salatini vari, di modo che se la cena dovesse tardare non avranno fame, per cena dipende se vuoi fare solo un primo o una cena completa, per la cena completa: antipasto , fettuccine al ragù , funghi salsiccia e panna, o un bel timballo di pasta, come secondo scaloppine o fettine panate e patatine , per il dolce se lo fai tu la cosa più semplice è il tiramisù se lo compri puoi prendere una torta mimosa che generalmente piace a tutti e mi raccomando tanta tanta musica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.