Berni ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ciao a tutti chi mi aiuta?vorrei acquistare un mini quad 110c. posso usare la patente per guidarlo??

non ho il patentino!

Aggiornamento:

ho preso la patente nel 1990 e sopra c'è scritto no motocicli

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La risposta alla tua domanda è affermativa.

Infatti i 100 cc puoi condurli con la patente A1 o la B.

Però devi prestare attenzione ad una cosa molto importante.

Per poterlo condurle su strada il quad deve essere omologato per l' uso in strada ed essere provvisto di targa, certificato di circolazione, bollo e assicurazione.

Le ultime 2 devi farle te, ma le prime 2 le fa il concessionario.

Se quando ritirerai il Quad noterai che è senza targa o senza certificato di circolazione non può essere condotto si strade pubbliche ma solo in aree private.

Spesso i mini quad e le mini moto sono sprovvisti di targa quindi posso essere condotti solo in aree private.

Infatti nelle pubblicità di quisti mini quad, spesso viene detto che possono essere usati solo in aree private, proprio perchè non hanno la targa.

Per maggiori info chiedi al concessionario.

Ciao, spero di esserti stato utile.

Fonte/i: Amico carabiniere
  • 1 decennio fa

certo ke puoi guidarlo..la patente e coperta fino a 125...quindi no ce problemi...puoi portarlo tranquillamente amico...

• 1 decennio fa

con patente B o A1 puoi guidare qualsiasi quad,quindi tutte le cilindrate perche tutti i quad per essere omologati devono avere meno di 15 kw,i quad rientrano nella categoria quadricicli non motocicli

• 1 decennio fa

la patente b, certo !!!! è come x guidare gli scooter fino ai 125 se non sbaglio ciauuuuuuuuu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se hai la patente e se è omologato per uso strada si

• 1 decennio fa

Ciao, visto che vorresti una moto 110 cc, puoi utilizzare benissimo la patente per condurla; il patentino serve solo se non hai la patente per condurre il motorino e nel caso in cui fai la patente vera e propria, ti ritirano il patentino.

Se poi ti ritrovi una patente di categoria A e B, sei a postissimo: puoi stare tranquillo, ma attento a non commettere infrazioni al codice della strada che ti tolgono punti, è molto difficile poi recuperarli....

Online puoi trovare il codice della strada (Decreto Legislativo 285/92) e puoi anche informarti presso una buona autoscuola. Saluti e dimmi se ti sono stata di aiuto.

• 1 decennio fa