Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

acrobazie capoeira ?

si puo imparare a fare tutte quelle acrobazie di capoeira a 18 anni? se si in quanto tempo?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tu le chiami acrobazie ma quelle acrobazie che vedi sono la base della Capoeira, saltare e riuscire a individuare il bersaglio anche in volo acrobatico sono i principi su cui si fonda la Capoeira.

Da queste acrobazie si sviluppano poi i vari movimenti e le tecniche di calci e pugni.

Comunque come ti ho spiegato sono la base, e quindi tutti devono riuscire a fare un minimo di movimenti acrobatici, quindi ti insegneranno anche a18 anni, vai tranquillo!!!

• il tempo dipende da te.....basta che non hai paura!! io l'ho ftt x un po ma poi ho smesso...un gg ho riprovato...miiii ke paura

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che si può.... il tempo dipende tutto da te... ma diciamo che in tre mesi puoi fare tanta roba

• 1 decennio fa

Qualche mese fa ho assistito ad un concerto dove si sono esibite anche delle persone che facevano la capoeira..c'erano adulti,ragazzi e anche un bambino e quindi ti posso dire per esperienza pers. che la si può imparare a qualsiasi età (ovviamente se sei un bambino sei più elastico)..i più bravi però erano abbastanza vecchi quindi penso che per raggiungere un buon livello bisogna avere un bel pò di anni di esperienza....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi allenarti almeno 7 anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.