Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Consiglio ricetta x insalata di riso....????

Consiglio ricetta x insalata di riso....????

mi potete dare qualke ricetta x l'insalata di riso?

magari ank qualke trukketto!!!

ciao e grz in anticipo ^_^!!

10 risposte

Classificazione
  • Stella
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Insalata di riso

    I trucchi per ottenere una buona insalata di riso sono tre: usare un buon riso, non usare i condimenti già pronti e sminuzzare tutti gli ingredienti in pezzettini piccoli in modo che i vari sapori si mischino al riso più facilmente.

    Chiaramente il seguente è solo uno dei modi per creare una buona insalata di riso ma i condimenti che si possono inventare sono diversi.

    Per 4 persone:

    300 g di riso che non scuoce

    100 g di prosciutto cotto in una sola fetta

    100 g di formaggio Asiago

    1 barattolino di giardiniera

    100 g di olive verdi snocciolate

    2 uova sode

    1 manciata di olive nere

    1 manciata di piselli

    2 pomodori un po’ verdi

    olio extravergine di oliva

    sale quanto basta

    Lessa il riso in acqua salata, scolalo e passalo sotto l’acqua fredda per raffreddarlo velocemente e fermare la cottura.

    Scolalo bene dall’acqua e mettilo in un recipiente capiente dove aggiungerai gli altri ingredienti.

    Lessa i piselli, falli raffreddare e uniscili al riso.

    Taglia il prosciutto e il formaggio a dadini piccoli e uniscili al riso. Taglia le olive verdi a rondelle sottili e sminuzza la giardiniera, unisci tutto al riso. Unisci anche le olive nere senza tagliarle e le uova sode sminuzzate..

    Per quanto riguarda il pomodoro, puoi usarlo solo per la decorazione o puoi tagliarlo a pezzetti ed unirlo all’insalata o ambodue le cose. A me personalmente piace quel gusto fresco che il pomodoro da all’insalata di riso.

    Condisci l’insalata con olio extravergine d’oliva e aggiusta di sale. Non c’è bisogno di aggiungere aceto o limone perchè la giardiniera sott’aceto condisce abbondantemente.

  • 1 decennio fa

    Allora..fai cuocere il riso al punto giusto..due pugni a persona più o meno..poi lo scoli e lo lavi con l'acqua fredda..intanto ke cuoce prepari le cose da metterci dentro:tagli a pezzettini wurstel,cetriolini sott'aceto,olive,tonno,pomodori..e cm vuoi tu..poi li condisci con olio,aceto,e se vuoi pepe e li butti nella bacinella del riso..mescoli e condisci ancora un po'..ed ecco fatto!è squisita!

    Spero ke ti piaccia ;-)

    Ciao Ciao!!

  • ora ti dico io come lo faccio ...allora:

    bollire riso poi io metto un bel po' di kose :pomodori per insalata tonno all'olio d'oliva,sott'acetti,olive,basilico,pezzetti di formaggio (qualsiasi) ,wrustel e poi tutto quello ke ti piace.

    kiss marty.

  • 1 decennio fa

    non mettere la maionese. l'orzo e il farro a molti non piacciono quindi la farei con solo riso. olive, capperi, funghetti, wurstel poi aggiungi altre cose tipo cipolline e tonno.

    ;)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il riso bollito, qllo ke nn scuoce, con il riso gallo nn m trovo bene, poi mettici qllo ke piu t piace es: sottaceti, wurstel, tonno, galbanino, uovo sodo, olive, pomidoro, mais e poi un po d'olio di semi...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    facile!

    pomodori,tonno,wurstel,prosciutto cotto a dadini,galbanino,olive verdi e nere,maionese,sale,olio e...il succo di un limone ;)

  • 1 decennio fa

    falla con riso integrale con zucchine a rondelle-pecedentemente lessate!-e pezzi di salmone affumicato!credimi è talmente semplice e poversa d'ingredienti che nessuno immagina però la bontà!provala!

  • 1 decennio fa

    cucina il riso e lascialo raffreddare poi mettici: condiriso leggero, pomodori tagliati a cubetti, carote grattuggiate, wustel, formaggio tagliato a cubetti, una scatoletta di tonno, una di simmental se vuoi e condisci cn nn molto olio e servi è squisita!!!certo piena di cose quindi vale come piatto uniko!!!ciaoo buona insalata

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Riso, farro orzo bolliti a parte e poi conditi con zucchine e melanzane grigliate... gnammmmmmm!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti consiglio di combrarne uno di marca.(trucchetto) aggiungi del tonno all'olio d'oliva ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.