Per il mouse a laser c'è bisogno perforza il tappetino?

ho un mouse a laser lo comprato nuovo

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Credo che il mouse sia a lettura infrarosso, non laser.

    Questo tipo di mouse traccia una mappa punto per punto della superficie su cui si trova distinguendo ciascun punto a seconda della lieve diversa sfumatura di colore che lo contraddistingue. Dunque funziona anche su una superficie di colore omogeneo (che per il mouse non è affatto omogeneo).

    Tuttavia, se le differenze di colore sono molte, la precisione del mouse aumenta, dunque l'uso del tappetino è consigliabile se il tappetino è colorato in modo vario e policromo oppure se la superficie della tua scrivania ha un colore troppo omogeneo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io lo uso perche sennò dopo un o impazzisce ti conviene conprarlo tanto costa sui 4 €

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    puoi fare anche senza!

    l'importante è che sotto il mouse ci sia una superfice scura ed opaca.

    questo per far in modo che il piano non devi la luce del laser, in tal caso puoi vedere che nello schermo il mouse si sposta da solo. appunto per via della riflessione della luce sul tavolo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non è questione di tappetino o no!!puoi usarlo anche sopra qualcos altro..il tappetino si una in genere perchè è cosiderato cm miglior superficie sia di scorrimento che x il laser xk non è ne liscia e ne ruvidae sopratutto è plastica..gomma...senza il tappetino o superficie adatta il laser si riflette facendo impazzire la freccia il tappetino non riflette!!un quaderno ad esempio si perchè superficie liscia ecc ecc...ciauu

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    no però ti consiglio di mettere sotto il mouse un foglio di carta bianco perchè se sotto c'è qualke cosa di colorato ti accorgerai che ogni tanto il cursore salta da una parte all'altra dello schermo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io nn lo uso! nn è mai sucesso niente cmq se lo usi è meglio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    no non c è bisogno del tappetino...serve solo a quello con la rotellina per eliminare l'attrito...ciauuu

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no non è necessario

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    No ... ! anzi non lo devi usare perchè si muova male !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sax
    Lv 4
    1 decennio fa

    No,puoi usarlo anche senza

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.