luglio123o0 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

come avete curato la candida?

cn quali pomate e anitibiotici?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io l' ho curata con il diflucan 150mg, micostop come detergente intiomo e meclon pomata, poi dopo il ciclo, e dopo aver fterminato la cura più o meno di 10 giorni, ho usato dafnegin lavanda....

spero di esserti stata d' aiuto se vuoi altre informazioni chiedi pure

bacioni

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Andando dal ginecologo! La candida non si cura prendendo farmaci a caso e soprattutto non si cura con gli antibiotici!!! La candida e' un fungo e va curata con farmaci ANTIMICOTICI, i quali vanno prescritti da un ginecologo.

Per Anna : hai ragione, e' un fungo che normalmente risiede nell'intestino, ma quando attacca le mucose vaginali il medico giusto a cui rivolgersi e' il ginecologo. Sono certa che nessun ginecologo prescrivera' mai antibiotici per curare la candida. In quanto medico sapra' che gli antibiotici non solo sono inutili contro la candida, ma potrebbero addirittura far peggiorare la situazione!!

• 1 decennio fa

Non è vero che la candida si cura dal ginecologo ma dal gastroenterologo. Lo so che sembra strano ma andando a una riunione di medici mi è stato spiegato che è un fungo dell'intestino... Ecco la spiegazione:

La candida è un organismo dimorfico, si presenta cioè in due forme. Normalmente, la candida è un simbionte, un fungo che appartiene, cioè, alla flora batterica “amica” e che partecipa alla digestione degli zuccheri tramite un processo di fermentazione.

Nella forma patologica, la candida diventa, invece, un parassita e crea una struttura molecolare molto lunga, che tramite la mucosa intestinale entra nel flusso sanguigno. La candidosi intestinale è dunque una particolare forma di disbiosi, un’alterazione dell’equilibrio intestinale.

Il fungo della candida s’instaura nell’intestino di tutti gli esseri umani poco dopo la nascita e qui rimane sempre presente.

In condizioni normali, la candida è benefica, ma in alcune situazioni particolari, come un calo delle risposte immunitarie, in caso di terapie cortisoniche o antibiotiche, questo fungo può replicarsi eccessivamente, superare le difese dell'organismo e dare luogo alla candidosi.

Purtroppo spesso i ginegologi ci danno antibiotici e creme, ma questi fanno solo si che la candida peggiori.

Ciao a tutti!!

• 1 decennio fa

la sto curando...e devi pensare che gia dopo due giorni mi era passata...ma la cura va continuata almeno per una settimana

io metto un ovulo Pevaryl (50mg) la sera prima di andare a letto,bisogna essere in posizione sdraiata e introdurlo in fondo nella vagina...

poi la mattina o primo pomeriggio faccio una lavanda vaginale,la marca che uso io è la FLORAGYN..mi trovo benissimo e subito dopo averla fatta ti senti fresca e pulitissima...è già la seconda volta che la curo così e mi ha fatto subito effetto! un bacio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Per curare rapidamente la candida consiglio di consultare questo sito http://EliminareLaCandida.netint.info/?LLfs

Le infezioni vaginali da candida sono molto comuni tra le adolescenti e le donne adulte: il 75% circa delle donne prima o poi nella vita sarà colpita dalla candidosi.

• 5 anni fa

Creo que cuando llegamos a cierta edad, todos hemos pasado alguna vez por tu mismo problema. Los hongos son una molestia y un auténtico asco, y lo último que debemos hacer es dejarlos campar a sus anchas y no tratarlos en cuanto podamos (tampoco creo que quieras dejarlos, teniendo en cuenta lo mucho que molestan).

Una amiga mía me pasó esto hace un par de meses, y lo guardé en Favoritos por si alguien más lo necesitaba, ya que es muy efectivo.

Ya verás cómo en poco tiempo te libras de los hongos y de todos esos feos problemas.

Un abrazo.

http://infeccionesporhongos.youtips.info

• 1 decennio fa

mai avuta..cmq si può curare con dei detergenti..

• 1 decennio fa

io nn lo avuta...xo su internet c'è qlk informazione..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.