Per la prima volta passerò le vacanze sul MAR ROSSO e non sò cosa mettere in valigia!!?

Andrò in vacanza la terza settimana di settembre..il clima come sarà?? Avrei bisogno di una lista di cosa mettere in valigia (dagli abiti ai medicinali!!). Grazie a tutti!!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per esperienza ti consiglio di portarti abiti leggeri ma anke qualcosa di lungo se devi andare a fare delle escursioni nel deserto...

ricordati una crema ad alto fattore di protezione, dei fermenti lattici e delle medicine x la dissenteria, poi ti consiglierei di comprare le scarpette x gli scoglio, e volendo una maglietta termica da utilizzare sia quando andrai sulla barriera corallina ke quando andrai a fare snorkeling e volendo anke un kit da snorkelin (tutto qst lo puoi trovare alla decathlon)

• Anonimo
    1 decennio fa

medicinali portati bimixin, imodium e enterogermina per l'intestino, analgesici e antidolorifici in genere se ne hai bisogno.

abbigliamento estivo li fa un caldo che si muore.

• 1 decennio fa

Chiedi su questo forum, ci sono molti utenti che sono stati spesso a sharm

http://www.holidaycheck.it/index.php?ch=fo

• alcin
    Lv 5
    1 decennio fa

Sul mar rosso ci sono stata già quattro volte... a settembre però non ci sono stata! So però che la temperatura è come quella di aprile perciò caldo di giorno e leggermente fresca la sera. Utili sono costumi in quantità... poi 1-2 abiti anche eleganti e una felpa o un cardigan di cotone per la sera. Per le escursioni prevalentemente pantaloni e scarpe comode. Non esagerare con il peso perchè gli egiziani hanno cominciato a controllarlo..così riescono a spillare anche dei soldini non previsti. Per ciò che concerne la farmacia io metterei sicuramente un antidiarroico ed un antibiotico intestinale (tipo bactrim o normix), eventualmente dei fermenti lattici. Io come medico mi porto un po di tutto : tachipirina (per la febbre), rilaten o buscopan (dolori addominali), zitromax (antibiotico pre infezioni delle prime vie aeree), aulin o similare come antiinfiammatorio, qualche cerotto medicato (dolori reumatici), novalgina, limpidex o lansox per le epigastralgie (dolore allo stomaco). Credo che sia tutto qui.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bhe, io ti consiglio di mettere in valigia magare 4 maliette a manica corta, 4 a manica lunga... 2 golfini, 6 paia di pantaloni, tre corti e tre lunghi e... riguardo ai medicinali portati qlcs x la diarrea, qlcs pèer il volo (se soffri) epoi ai i vaccini ke ti indica il dottore... ora vado... cioa! (ah! non dimenticare gli oggetti... portari il necessario... il make up, per i capelli, per le unghie cose così) ora ti lascio, buona fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

temperatura direi attorno ai 38-42 gradi. però c'è secco e sulla costa di solito tira venticello. abiti come se andassi al mare qui ora. più un maglioncino per la sera finchè non ti sei acclimatata. per il resto, creme ad alta protezione (io che sono olivastra ho messo la 30 e la 40) e inizia una settimana prima a prendere l'Enterogermina, un flaconcino al giorno. prendilo su assieme all'Imodium perchè lo sbalzo tra il fuori cos' caldo e il dentro con l'aria condizionata a palla altrimenti è probabilissimo che faccia effetto cagotto.

• 1 decennio fa

certamente il clima sarà dal freschetto al più afoso cmq potresti portare delle cose sia estive ke delle cose un po piu calde tipo le maglie a maniche lunghe di cotone e megari qualke felba o un giubotto di jeans....poi potresti avere del mal di pancia o mal di testa quindi porta le medicine per questi soliti dolori e io ti consiglerei anke un anti zanzare nn si sa mai!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.