Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

quando tiro con la canna da pesca la lenza non va uff!!!?

il mulinello nn la fa andare si è una mini canna con un piccolo mulinello però dovrebbe andare lo stesso! qual'è il problema secondo voi? come va piazzata la lenza nel mulinello? io l'ho legata alla vite che ha il mulinello e avvolta piano piano girando

3 risposte

Classificazione
  • Henry
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

sul mulinello c'è un archetto di metallo http://i13.ebayimg.com/03/i/08/5e/fc/8f_1.JPG quello in filo di ferro che vedi nella foto, quello lo devi girare finche non scatta dall'altra parte del mulinello, in quel modo liberi il filo (devi tenerlo fermo con un dito contro la canna, poi lanci e lasci libero il filo e vedraì che và, al massimo aggiungi un po' di piombi come zavorra, poi quando tiri un po' il mulinello l'archetto catta e torna nella sua posizione iniziale

• 1 decennio fa

Per lanciare con canna e mulinello ci sono delle condizioni da rispettare. Più il peso da lanciare è leggero, come una lenza da due o tre grammi, più deve essere sottile il filo, al massimo uno 0,18, inoltre è importante che la bobina sia piena. Se il rocchetto di filo comprato, non è sufficiente a riempire la bobina, dovremo avvolgere prima del filo da pesca, un altro filo che faccia spessore

• 1 decennio fa

Ciao Alfredo, spero hai usato un filo dello spessore giusto per il mulinello, si perche' su ogni mulinello c'e' una misura. Poi quando lanci apri il raccogli filo ( lo scrivo ma penso tu lo faccia), controlla anche la lunghezza della lenza perche' se troppo corta fa fatiga ha scorrere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.