Secondi piatti di carne??

Mi piace molto cucinare e mi riesce anche discretamente..ho solo un piccolo problemino: la carne..

non sono vegetariana, ma neanche una grande fan della carne..

ci sono alcune cose che mi piacciono ma si contano sulle dita di una mano..mentre il mio fidanzato ama la carne e la mangerebbe sempre..

qualcuno sa darmi qualche ricetta per fare qualche secondo di carne?

anche collaudato o inventato da voi...sono aperta a qualunque consiglio..

magari non le classiche scaloppine..o cose così..quelle le so fare

grazie e buona serata

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendi un piatto fondo, mettici una tazzina scarsa da caffè di olio extravergine di oliva, un spicchio d'aglio tritato, pepe, mezzo limone spremuto, un cucchiaio da minestra di prezzemolo tritato, un cucchiaio di aceto meglio se balsamico.

Prendi la carne, dalle una battuta e mettila in salamoia nella soluzione preparata e mescolata.

Riscalda bene una padella senza ungerla e quando sarà ben calda mettici la carne a rosolare da una parte

gira la carne e solo adesso aggiungi il sale quanto basta.

Una volta ben rosolata rimettila nel suo intingolo freddo.

Fai evaporare un dito di vino nella padella ancora rovente ed aggiungi il tutto alla carne ed all'intingolo.

SERVIRE & BUON APPETITO.

• 1 decennio fa

posso aiutarti solo dicendoti un abbinamento che potrebbe far impazzire un carnivoro...ti consiglio un bel rotolo di vitello ( puo anche andare bene il pollo ) lo distenti su un tagliere poi ci metti sopra una con una frittata e uno strato di pepperoni rossi aperti e poi arrotoli tutto legando il rotolo con lo spago. lo metti in forno. verrà una cosa parasidiaca è facile e piace tantissimo.

• 1 decennio fa

Bocconcini Di Vitello Al Prosciutto E Piselli

In una casseruola Inserire i pezzi di vitello e farli rosolare da ambo le parti; aggiungere il prosciutto cotto tagliato a cubetti, il pomodoro finemente triturato, i piselli, sale e pepe quanto basta. Cuocere a casseruola scoperta per circa 20 minuti, aggiungendo se necessario un mestolo di acqua.

Braciole Al Vino

Tritare la salvia, il rosmarino e l'aglio e disporre questo trito su entrambi i lati delle braciole. Adagiare la carne in una teglia imburrata, salare, pepare, coprire a livello di vino, far cuocere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti e servire.

Metti in una padellina l’olio con l’aglio e, quando è dorato, toglilo e aggiungi il pomodoro. Cuoci a fuoco forte in modo che il pomodoro non si disfi troppo e condiscilo con sale, pepe e un pizzico d'origano.

Allarga il sugo e al centro disponi le fettine di carne che cuoci da una parte e dall’altra, poi ricopri interamente di sugo.

Servi ben caldo

Petti di pollo nocciolati

Pulite e tagliate a rondelle sedano e carote.

Tagliate i petti di pollo a filetti, infarinateli e fateli cuocere a fuoco alto per qualche minuto in una padella antiaderente con un filo d'olio d'oliva e nel quale avrete fatto appassire lo scalogno tritato finemente.

Aggiustate di sale e pepe.

Quando la carne avrà preso colore toglietele dalla teglia e passatela nelle nocciole tritate come per impanarla.

Nella teglia mettete le verdure: bagnatele col vino e lasciate cuocere a fuoco basso, coperto, per 10 minuti.

A fine cottura rimettete il pollo nella teglia, spolverate con le nocciole rimaste e fate cuocere ancora per 10 minuti

• Anonimo
    1 decennio fa

carne panata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

lesso "saporito":

prepara un bollito di carne (anche solo manzo va bene); una volta raffreddato affettalo sottile e mettilo in un recipiente largo e basso coprendolo poi con del misto funghi sott'olio e dei carciofini; mettilo in frigo e servilo il giorno dopo dopo aver scolato l'eccesso d'olio ed averlo tirato fuori dal frigo un po' prima, in modo che non sia freddissimo

Insalata di pollo

lessa il petto di pollo, sminuzzalo, ed in una ciotola capace uniscilo a pezzetti di emmenthal, olive, capperi (sgocciolati e sciacquati), qualche carciofino sott'olio ed un po' di mayonese

mescola e servi tiepido o freddo

Polpettone:

carne trita (3 hg..ok vitello, misto vitello/maiale, manzo)

poco prosciutto cotto tritato (50 gr bastano)

1 uovo

1 panino raffermo (o 2/3 fette di pane da toast)

poco latte

1 ricottina (tipo vallelata o granarolo quelle piccole monoporzione)

sale, pepe, noce moscata grattugiata, parmigiano grattugiato,pangrattato

olio - cipolla - salsa di pomodoro - vino bianco

mescola la carne con la mollica del pane bagnata nel latte e strizzata, l'uovo, la ricotta, il prosciutto cotto, un cucchiaio o due di parmigiano; regola di sale e pepe, profuma con una grattata di noce moscata e fai una grande polpetta ovale e schiacciata

passala nel pangrattato in modo che si copra bene, mettila in pentola a pressione dove avrai fatto appassire una cipolla in poco olio; rigira il polpettone con delicatezza un paio di volte nell'olio caldo con cipolla, poi bagna con salsa di pomodoro, un goccino di vino bianco, chiudi il coperchio e da quando "soffia" metti sulla fiamma più bassa che hai e calcola 30 minuti di cottura. Buon appetito

• Anonimo
    1 decennio fa

cerca qui, ce ne sono tante e le ho collaudate tutte io! :-D

http://www.ricetteperfette.altervista.org/secondic...

• VALDOSTANA bistecca cn prosciutto e fontina sopra

SCALOPPINE CN IL SUGO petto di pollo cn sugo e spazie

SCALOPPINE AL LIMONE un po di gusti limone petto di pollo a pezzettoni

• 1 decennio fa

secondo me potresti sbizzarirti con dei piatti piemontesi come ad esempio la luganega, i friciulin con la ridisela e la frittura douscia da accompagnare. buon appetito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.