? ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

cosa devo portare per un viaggio in crociera?

ragazzi giorno 7 settembre devo partire in crociera cosa devo portare??

8 risposte

Classificazione
  • caly_4
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto un abbigliamento comodo per le escursioni (pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica) perché sicuramente ci sarà da camminare tanto e il più delle volte in fretta.

Per stare in nave durante il giorno un paio di sandali o ciabatte e poco più del costume da bagno. Su alcune navi c'è un campo sportivo polivalente e la palestra con gli attrezzi: in entrambe puoi accedere solamente con le scarpe da ginnastica.

Per la sera devi portarti un abito elegante (completo giacca, pantaloni, camicia e cravatta per gli uomini e abito lungo da sera per le donne) in quanto ci sono alcune serate di gala che richiedono l'abbigliamento formale. Per le altre sere, se ceni al ristorante, devi avere comunque i pantaloni lunghi, non puoi andare in ciabatte e pantaloncini!

Visto che sono appena tornata da una crociera con Costa, sono certa delle cose che ti ho detto. Se ti interessa sapere altro contattami e ti darò tutte le informazioni che vuoi!

Buona vacanza e beato te: io ci tornerei subito!!

Ah, dimenticavo! Sulle navi di solito c'è una farmacia/infermeria, però ti conviene portarti qualcosa da casa: aspirina, qualcosa per la dissenteria (enterogermina), cerotti e se soffri di qualche disturbo particolare le medicine che prendi di solito (ad esempio io mi sono portata una scorta di pastiglie contro il mal di testa che non finiva più!!). Per sicurezza puoi aggiungere qualche prodotto per il mal di mare, anche se sicuramente non lo patirai

• 1 decennio fa

Forse non lo sapete, ma sulle navi Costa (sono stata solo su quelle e quindi parlo con cognizione di causa) le pastiglie per il mal di mare sono disponibili gratuitamente al banco informazioni, inutile portarle. Pare siano ottime.

• 1 decennio fa

sono rientrata il 17 da una crociera MSC Orchestra.

nella valigia metti per la sera:

in primis 2 cambi eleganti

4 cambi casual

per le escursioni (noi le abbiamo fatte in modo autonomo short e magliette)

per le giornate in nave vestiti comodissimi tipo costume e maglietta

CONSIGLIO: 2 belle felpe perche' in certi momenti l'aria condiz. e' forte!

ahhhhh .. PIGIAMA COTONE MANICHE LUNGHE!!

medicine (quelle per il gonfiore allo stomaco!!) cerotti mad di mare (a noi nn son serivti)

Buone vacanze!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Caly e' stata assolutamente perfetta,segui i suoi consigli e vai tranquilla. Solo un "appunto"...occhio al mal di mare! Se lo soffri lo senti(ti assicuro,e' successo a me)e se non sai,beh... portati qualcosa tipo xamamina e in bocca al lupo!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Un salvagente.

• Anonimo
    1 decennio fa

POrtati buona roba da vestire, medicinali più importanti, Soldi, ma sopratutto preservativi per avere tante relazioni kn ragazze italine e straniere...ciauuuuu

• Anonimo
    1 decennio fa

preservativi.

e pastiglie per il mal di mare.

• euroi2
    Lv 6
    1 decennio fa

in primis medicine contro la diarrea; io mi sono fregato mezza crociera x non essermele portate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.