promotion image of download ymail app
Promoted

Sciroppo di glucosio nelle mousse?

Che vantaggi ci sono a sostituire parte dello zucchero (fruttosio) con il glucosio nella preparazione di mousse (panna, gelificante, ecc.)?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

una delle ragioni per cui lo sciroppo di glucosio é usato talvolta al posto di una parte di zucchero é il costo (industrialmente, lo sciroppo di glucosio ricavato dagli amidi costa meno del saccarosio)

In più le molecole dello sciroppo di glucosio ritengono l'acqua e richiedono parecchio tempo per cristallizzare (molto di più rispetto ai tempi dello zucchero..) e nelle mousse non dovrebbero esserci cristalli....)

Perciò forse è più indicato... ma ciò non toglie che anche con lo zucchero vengono bene ugualmente.. Almeno io di solito uso quello... (intendo lo zucchero)

(anzi il mio consiglio è quello di non stressarti a cercare il glucosio... io l'ho provato una sola volta e a quanto ricordo mi sembra che il risultato fosse uguale a quando uso lo zucchero)...

E poi il glucosio non ce l'ho sempre a portata di mano mentre lo zucchero si...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

usa solo lo zucchero, è meglio.........=))

kiss

• 1 decennio fa

suggerisco di usare lo zucchero sempre perchè ha tutto un altro sapore (secondo me) e poi è preparato diversamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.