Julia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

10 punti al migliore...?

ciao a tutti ho assolutamente bisogno di un aiuto.Vi spiego la mia situazione...io sn sempre stata esile,ho sempre avuto una corporatura magra e potevo permettermi di mangiare un po di tutto senza ingrassare,5 anni fa ho deciso di iniziare a fare un po di sport e cosi' mi sn iscritta ad un corso di danza,il primo anno ho perso qualche chilo ma poi sn tornata alla normalità.dopo una serie di problemi ho dovuto smettere di fare attività fisica e nel giro di pochi mesi sn notevolmente ingrassata rispetto a qualche anno fa,i miei fianchi sono sproporzionati rispetto al resto del corpo e anche le gambe sono piuttosto ingrassate.sinceramente nn riesco a capire il motivo di qst aumento di peso,ma visto che cosi' nn mi piaccio affatto ho deciso di seguire un'alimentazione più sana da circa tre mesi.Nelle prime due settimane ho perso solo 700 grammi che ho ripreso cn gli interessi due settimane dopo.il mio peso attuale adesso è di 57 kg e 200.dopo tre mesi nn sn riuscita neanche a perdere un kg e nn so più come fare,non credo di sbagliare qualcosa nella mia alimentazione...mangio molta frutta e verdura,poca pasta e bevo molta acqua.nn posso praticare attività fisica per vari problemi e quindi l'unica modo per dimagrire è appunto fare una dieta,che però nn funziona affatto!vi prego mi affido a voi!!che cosa devo fare???

Aggiornamento:

kitty è vero 57 kg nn è un peso eccessivo,è il grasso localizzato sui fianchi e sulle gambe il problema!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A mio parere,il tuo non è un problema di peso.Potrebbe invece essere un problema di tessuti adiposi accumulati nelle gambe( cosce,interno ed esterno coscia, intorno al ginocchio) fianchi e sedere. Io ti consiglierei di recarti da un nutrizionista,in ogni,se il tuo fosse un problema di "cellulite" potresti ricorrere a dei massaggi,per esattezza,intendo Liposcultura,il massaggiatore va a stimolare il muscolo,e Linfodrenanti,contro la cellulite appunto.

Sono costosi ma danno un aiuto concreto visto che non puoi praticare sport.

Baci helen

p.s. continua a bere molta acqua ;-)

• 1 decennio fa

Concordo con kitty. Però cmq se vuoi dimagrire la miglior dieta è l'attività fisica !!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh dipende molto da quanto sei alta ma sta di fatto ke 57 kg non è un peso eccessivo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Dunque cara. non voglio saper i tuoi problemi. Ti dico che senza attività fisica dimagrire è impossibile o quasi. Ora ti spiego. Per dimagrire sui fianchi e sulle cosce una delle poche soluzioni è la corsa..una mezz'oretta al gg. Ora tu non puoi da quel che dici. Quindi vediamo un attimo. L'alimentazione è giusta. Potresti andare da un dietologo e chiedergli. Spiegargli il problema e sentire cosa dice. Il tuo ingrassamento è dovuto alla crescita e al cambiamento che la tua costituzione e il tuo metabolismo hanno avuto nel tempo. Altre soluzioni non le vedo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

be,secondo me non ti dovresti preoccupare così tanto perché 57kg non è un peso così preoccupante cmq tu segui un' alimentazione corretta e mangia molta lattuga o pomodori durante i pasti cioè a pranzo e a cena possibilmente 200g

• 1 decennio fa

una nutrizionista sarebbe l'ideale..

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao.... se con la dieta non funziona puo essere che è il tuo corpo che non va ... ci sono alcuni esami per capire il perchè non riesci a dimagrire.

• Anonimo
    1 decennio fa

vai da una dietologa e spiegale il problema saprà aiutarti...anche io ho il tuo stesso problema...io però differenza tua faccio sport...danza...vedrai ke lei saprà aiutarti...meglio di lei nessuno saprà dirti cosa fare!!!...ciao auguri..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.