promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Problema macchina fotografica...?

Ho notato da qualche giorno un "problemino" alla macchina fotografica: quando scatto le foto si vede al centro un "alone" grigio, e si nota molto soprattutto in quelle più chiare.

Ecco qui due foto: http://i38.tinypic.com/2wmlu28.jpg

http://i34.tinypic.com/33tjj1h.jpg

Secondo voi da cosa può dipendere? Ho provato a pulire la lente, ma rimane sempre così... Non sono molto esperta di queste cose...

Si può aggiustare in qualche modo?

Grazie in anticipo :-)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E'un granello di polvere depositato sulla parte interna dell'obiettivo o sul sensore (ma è più difficile). In qualche maniera è entrato, se sei sicura di aver pulito bene la lente frontale.

Visto che hai una compatta (una Fuji Finepix A400, dai dati EXIF delle foto che hai postato) questo *non* deve succedere e normalmente è un intervento che viene fatto in garanzia: basta che porti la macchina dove l'hai comprata (con lo scontrino) e spieghi il problema.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ti conviene andare dall'assistente tecnico..visto che si vede proprio la foto così e nn solo sul display nn possono essere i cristalli liquidi....mah...ciao!

• 1 decennio fa

E' sporco il sensore o l'obiettivo provala a portare ad un centro assistenza ufficiale. Il lavoro te lo fanno in poche ore.

• 1 decennio fa

su questo non so proprio aiutarti.mi dispice davvero......io ne capisco meno di te di macchine fotografiche

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

........nn so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.