ciao !! lista di cose da mettere in valigia x il parto x bambino e mamma??? grazie ancora a tutte smak!?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

PER IL NUOVO ARRIVATO

-Body (minimo 4 in cotone o cotone caldo dipende dalla stagione)

-calzine

-Tutine (minimo 4 )

-Ciuccio

-cappellino

-copertine

-lenzuolini

-Pannolini

-crema all' ossido di zinco

-camicine della fortuna (minimo tre una delle quali in seta )

PER LA MAMMA

-Camice da notte aperte sul davanti

-Vestaglia

-Ciabatte

-dentifricio

-spazzolino

-bagno schiuma

-spazzola

-elastici per capelli (per chi ne ha bisogno)

-detergente intimo (di solito consigliano saugella attiva)

-reggiseno allattamento

-slip usa e getta

-assorbenti post parto

-coppette assorbilatte (chiedere prima in reparto se necessarie o utili non tutte le neo-mammine le usano)

-pancera + fascia adominale (chiedete all'ostetrica perchè non tutti la consigliano)

-olio di mandorle (soprattutto per il seno ma anche per la panciona che non c'è più o quasi )

-i-pod o simili (per passare un pò il tempo o per evitare vicine particolarmente rompine )

-le salviette disinfettanti x il seno( oppure cotone da usare inumidito per evitare di alterare il sapore del latte e renderlo sgradevole al pupetto)

-fazzoletti di carta

-carta igienica

-asciugamani

-deodorante

-crema idratante per il viso

-sacchetto per biancheria sporca

-bottiglie d’acqua(anche se le fornisce la clinica)

-burro cacao

-calze(durante il parto è sempre meglio tenerle,non si sa perchè ma -si ghiacciano i piedi)

-riviste

-celluare+caricabatteria

-riviste

-qualcosa da sgranocchiare tipo biscotti o crakers

L'occorrente per il rientro a casa:

tiralatte

tiracapezzoli

crema per le ragadi

salviette per la pulizia del seno

coppette assorbilatte

reggiseno per allattamento

fascia post parto

ciuccio

biberon

scalda biberon

sterilizzatore

soluzione fisiologica x il cordone

garze sterili x il cordone

fascia elastica x il cordone

pannolini

Bagnetto primi mesi x corpo e capelli

cotton fioc per bimbi

olio primi mesi

pasta fissan con ossido di zinco

salviettine umidificate

spazzolina

profumino dopo bagnetto

forbicine stondate

termometro x bambino

termometro per temperatura acqua bagnetto

soluzione fisiologica per pulire il nasino

pompetta per pulire il nasino

angel care

body e tutine

bavaglioli

1confez.di latte nel caso quello naturale non arrivi

piatti pronti in freezer o fatti da noi e congelati

staccare il telefono o ridurre la suoneria

Fonte/i: dalla risposta di un utente answers
  • Anonimo
    1 decennio fa

Oltre a quanto ti consiglieranno altre persone, per esperienza diretta di consiglio di preparare due buste, una per te ed una per il neonato, da portare in sala travaglio.

Nella TUA metti: mutande-usa-e-getta, assorbente parto, camicia di ricambio,asciugamano lino piccolo, salviette umidificate.

Nella SUA metti: body, calzini, tutina, assorbente (se non lo passa l'ospedale), cuffietta, asciugamano, copertina, e CAMICIA-DELLA-FORTUNA (se da te si usa).

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1t8zjFk .

Troverai un elenco dei vari tipi di set asciugamani con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1uq48YV dove trovi una ampia scelta di scaldabiberon.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Nell' ospedale ci dovrebbe essere la lista.

Dove è nata la mia bimba c' era praticamente tutto, dai pannolini per i piccoli agli assorbenti per le mamme... io avevo preso la lista e avevo comprato molte cose inutili, ma sbagliando si impara.

Ti servono un pigiama e una vestaglia, le ciabatte, sapone intimo, asciugamano e accappatoio e le tuti per il piccolo se ti serve altro fattelo portare.

Non stare a comprare: salviettine per il seno, coppette assorbi latte, spazzole per i capelli del neonato, queste cose sono inutili a me in ospedale non sono serviti, ma li potrai comprare più avanti.

Te lo dico per esperienza io ho comprato kolte cose inutili, ma ripeto nell' ospedale dove ho partorito io c' era tutto il necessario.

• 1 decennio fa

Come in tanti hanno già detto, cambia da ospedale a ospedale. Io ho preparato per me:

- alcune camicie da notte in cotone a maniche corte (anche d'inverno negli ospedali fa un caldo infernale e poi coi sudori del travaglio meglio stare più fresche), le ho prese tutte aperte sul davanti

- mutande usa e getta elastiche

- assorbenti post parto

- beauty case con tutto il necessario per la mia igiene (io ho avuto un parto naturale e il giorno dopo ho fatto la doccia senza problemi)

- asciugamani

per il borsone di mio figlio da portare in sala parto:

- una camicina della fortuna

- un pannolino

- un body intimo in cotone a maniche corte

- una tutina in ciniglia

- calzini di cotone

- cappellino

- una copertina

per la permanenza in ospedale di mio figlio:

- alcuni body

- alcune tutine in ciniglia

- calzini

- pannolini a volontà

- una bacinella e un pacco di cotone per lavarlo ad ogni cambio pannolino

- lenzuola per la culla e copertina

- cremina per gli arrossamenti del culetto

- latte detergente delicato

- sapone liquido neutro delicato

La medicazione all'ombelico la facevano ogni giorno in ospedale, ma per sicurezza ho preso alcune garze sterili da usare in caso la medicazione si bagnasse.

• Per quanto riguarda il neonato, in sala parto va portato solo il borsone cn un cambio quindi:

1 tutina x la nascita

1 pigiamino in caso nasca di notte

1 body o maglia intima

camicina fortuna

1 paio di calzini

1 bavaglino

1 ciuccio

accappatoio

1 asciugamano

1 lenzuolino

copertina (Se fa freddo più di una)

1 spugnetta mare

shampoo

bagnoschiuma

1 crema x il cambio

spazzola morbida x i capelli...

Apparte questi poi portare x gli altri giorni in ospedale altri due tre vestitini, tutine da notte body.. altri bavaglini accappatoi...!

X la mamma:

Tre camicie da notte aperte sul davanti

Tre asciugamani grandi di spugna

Tre confezioni di mutandine usa e getta

Due o tre reggiseni per allattamento

coppette assorbilatte

una guaina addominale post parto

Tre pacchi di assorbenti igienici post-partum grandi

Un paio di pantofole comode

Una vestaglia di cotone o lana

Prodotti per la pulizia personale: sapone, detergente intimo, deodorante, dentifricio, shampoo, carta igienica, scottex.posate, bicchieri. poi boh nn so

• 1 decennio fa

per la mamma la vestaglia da notte con i bottoni davanti così è più facile tirare fuori il seno, reggiseni da allatamento, coppette assorbilatte, pannolini (io avevo usati i tena lady pants, erano comodissimi) e il necessario per l'igiene intima. per il bambini 4 o 5 cambi si ciu 4 o 5 body, calzine, tutine e i pannolini ovviamente taglia 2 - 5 kg.

• 1 decennio fa

Se passi in ospedale (o se hanno un sito) dovrebbero darti una fotocopia con l'elenco delle cose necessarie.

cmq più o meno... per la mamma va bene la normale valigia per i ricoveri e in più sono utili gli assorbenti post parto. Il reggiseno non lo mette quasi nessuno...

per il nascituro servono 4 o 5 body, 4 o 5 tutine, bavaglie, calze, e una copertina se ce l'hai. Se fanno rooming-in (e lo fanno quasi tutti) avrai il piccolo in camera con te per tutto il tempo che vuoi, quindi ti farai un'idea delle sue esigenze strada facendo!

E il papà sarà pronto a correre per acquistare qualsiasi cosa per l'erede!

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora vediamo..

camicie da notte o pigiami (aperti davanti per allattare)

mutande di rete usa e getta

assorbenti post parto (ma di solito li danno in ospedale)

ciabatte

accessori per il bagno

ricorda anche di portare qualcosa da mangiare o bere perchè in osp durante il travaglio nn ti danno niente, quindi qualche succo di frutta o qualche barretta che ti dia energia sara' utile

Per il bimbo porta i vestiti, body calzini, tutine

quando ho partorito io i pannolini, la crema per il sederino e la soluzione per l'ombelico erano fornite dall'ospedale.

Tanti auguri..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.