Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

proteine in barretta aiuto! 10 pt ?

salve ragazzi ho bisogno di un consiglio dovrei comprare delle barrette proteiche...sapreste consigliarmi un buon prodotto?

magari riportando la marca e le quantità percentuali di proteine?

a me servirebbero quelle quasi totalmente proteiche cn pochi carboidrati

v prego consigliatemi

3 risposte

Classificazione
  • Tim
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per buone che siano le barrette proteiche avranno sempre un po' di carboidrati e relativamente poche proteine per essere uno spuntino. Con quello che costano (1,50-2 euro), faresti meglio a comprare 1 etto di tacchino tagliato al banco del supermercato. Almeno hai 30 gr. di proteine nobili, 0 carboidrati e quasi 0 grassi. Oppure mangia una scatola di tonno al naturale.

Tra l'altro le marche più comuni che trovi anche in farmacia non sono particolarmente buone dal punto di vista nutrizionale e quelle migliori le compri solo tramite siti internet specializzati o negozi seri di articoli per il fitness.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ha ragione Federico. Non ci sono barrette con pochi carboidrati. Di solito il rapporto e 4:4:1 dove ci sono 18 grammi di proteine, 20 di carboidrati e 6 di grassi. Io le mangio solo se non riesco a mangiare altro (ad esempio quando sono sul lavoro) ma se no tonno al naturale, bresaola, tacchino, fiocchi di latte, 4 albumi, sono tutti alimenti ricchi di proteine e poveri di carboidrati e grassi. Se le vuoi comprare non ti fare problemi per la marca perchè hanno tutte più o meno le quantità che ti ho detto io e costano tutte intorno a 1,50 euro. Io rispetto a qualità-prezzo-gusto mi trovo bene con quelle della KSR.

• 1 decennio fa

Quoto entrambi....le barrette proteiche io le mangio da ottobre a giugno, perchè per chi sta a dieta e fa palestra sono comunque uno sfizio e uno spuntino ma qualsiasi barretta compri avrà sempre sui 20g di carbo, 18 proteine e dai 4 agli 8g di grassi. Ne trovi a iosa, basta che vai in un negozio di integratori alimentari. Poi comunque ci sono quelle tecniche che hanno tipo 30g di pro, 2g di grassi e 5g di carbo, un mio amico le prende, ma costano l'ira di Dio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.