promotion image of download ymail app
Promoted
dolce
Lv 4
dolce ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Mi serve nonna papera???

c'è qualcuno che sa consigliarmi un bel dolcetto da fare domani...non troppo complicato, con del cioccolato magari...voglio farlo per mia zia...!!!

Grazie scrivete una bella ricettina mi raccomando!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Trovo che la kinder pinguì sia deliziosa

Ingredienti per 8 porzioni

- 8 uova

- 12 cucchiai ci zucchero

-12 cucchiaio di farina

- 6 cucchiai di cacao amaro

- 1 confezione di panna da 125 ml

- un bicchiere di nutella da 400 g

- 300 g cioccolato fondente

- 1 bustina e mezza pane degli angeli

- 1 pizzico di sale

- 1/2 bicchiere di latte fresco

Esecuzione

Battere le uova con lo zucchero finché quest'ultimo non si è sciolto del tutto.

Aggiungere la farina 1 cucchiaio per volta e amalgamare il tutto.

Aggiungere il cacao amaro e mescolare bene per evitare che si formino grumi.

Incorporare infine il pane degli angeli e il sale e lavorare per benino.

Imburrare un tegame abbastanza grande perché la pasta non diventi troppo alta e lasciare cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi.

Mentre la pasta si raffredda montare la panna con il latte.

Quando la pasta si è raffreddata tagliarla e farcirla con uno strato di nutella e uno di panna.

Dopodiché, dopo aver fuso il cioccolato fondente a bagnomaria versarlo ancora caldo sul dolce e cercare di coprirlo anche sotto.

Mettere il tutto in frigo e aspettare che il cioccolato si sia indurito.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

1 uovo

100g di burro

100g di zucchero

100g di cacao amaro

200g di biscotti secchi

1/2 bicchierINO(la prima volta che l'ho fatto ho messo mezzo bicchiere grande ed è uscito una schifezza) di liquore profumato tipo rhum...

fai ammorbidire il burro a temperatura ambiente e aggiungici poco alla volta tutti gli ingredienti continuando a mescolare fino a formare un qualcosa che per consistenza e colore ricorda molto la cacca ma non farti impressionare.alla fine aggiungi poco x volta i biscotti sbriciolati e mescola tutto. prepara un foglio di carta da forno o carta stagnola,versaci sopra il composto e arrotolalo dandogli una forma a salsicciotto.poi tienilo nel congelatore almeno un paio d'ore,affettalo e servilo!

non so se è adatto x quello che ti serve,non è bello da vedere e va servito freddo di freezer...però è facile da fare e ti assicuro che è ottimo!

• 1 decennio fa

ricetta speciale, solo per te:

vai dal pasticcere, supermercato, discount (in base alle possibilità economiche del momento),compri una tortina già pronta, la sballotti e spacchetti, la metti su un piatto del tuo servizio di tutti i giorni, poi avvolgila con della stagnola e successivamente in un canovaccio (pulito) da cucina.

quando arrivi dalla zia, le dici di aver preparato il dolce per lei (in un certo senso è vero), poi dopo, al momento dei saluti, dille pure che per il piatto non c'è fretta (telo riporterà in meno di due-tre giorni pulito), mentre il canovaccio telo restituirà subito.

figurone assicurato.

• Anonimo
    1 decennio fa

certo...ricetta:

-prendi la farina...e mettila da parte

-prendi lo zucchero...e mettilo da parte

-prendi le uova...e mettile da parte

-prendi il cacao...e mettilo da parte

ora:

vai in pasticceria e compra una bella torta al cacao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tati
    Lv 4
    1 decennio fa

banane:

tagliale a pezzi e saltale finchè non sranno dorate in padella con zucchero e burro.

nel frattempo in unna padella cioccolato fondente e acqua in pari quantità, fai sciogliere.

in ogni piatto inserisci 5 o sei pezzi di banana, posati sulle bucce di queste accuratamente posate sul piatto, con una coppetta di liquido al cioccolato e due palline di gelato alla panna. il liquido serve per immergere la banana (o lo puoi fare anche con le fragole ma nn è stagione) e mangiarla col gelato, in alternativa per bagnare il gelato di cioccolato.

io l'ho fatto l'altro giorno ed è una delizia!! (un po' calorico ma tua zia secondo me ringrazierà!!)

ricorda di usare le banane non ancora mature (senza ammaccature).

ciaoo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao..

http://www-ceb.bo.infn.it/cral/ricette/visualizza....

(qui non c'è molto...guarda in quello sotto che c'è di più)

http://ricettextorte.com/biscotti.html

Fammi sapere se hai trovato qualcosa..

Ciao Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.