Differenza tra MF e DC nei telefoni fissi......?

Nel mio telefono fisso, tra le opzioni, posso scegliere se impostare il telefono su MF o su DC. Ma che cosa sono? Con quale dei due è meglio impostare il telefono?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

DC sta per decadica, MF per multifrequenza, è il modo con cui il telefono comunica il numero di telefono alla centrale. I vecchi telefoni a disco sono decadici, ovvero quando il disco "torna indietro" trasmette tanti impulsi in base alla cifra da comporre, e i telefoni con tastiera numerica simulano questa modalità. In multifrequenza, invece, alla pressione di un tasto corrispondente alla cifra da fare, viene emesso un suono composto da due frequenze, e la centrale capisce la cifra selezionata.

Il sistema MF permette di inviare cifre anche ad apparecchiature facenti parte dell'utenza chiamata (i tipici centralini con i menù vocali) mentre la selezione decadica non può andare oltre la centrale locale di chi chiama.

Oltre a questi metodi, i telefoni cellulari, isdn o voip possono anche inviare le cifre del numero chiamato anche tramite sequenza digitale pura, molto più veloce e con possibilità di associare anche tante altre funzionalità.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ubuntolo, mi freghi sul tempo! Hai già detto tutto...

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.