Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Ho una macchina nera... mi date dei consigli per lavarla senza graffiarla?

Ho una macchina nera (metallizzata) e so che a lavarla con l'autolavaggio, ovvero con i rulli rotanti, la vernice può graffiarsi e diventare una vera schifezza. Volevo sapere se qualcuno di voi la lava in altri modi (con spugne, cera, ecc...) e riesce a far rimanere la macchina senza quegli orribili graffi...

Ci tengo veramente alla pulizia e alla bellezza della mia macchina, quindi grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta seria e valida.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ho la macchina nera come te e non è mai passata sotto i rulli degli autolavaggi...io la lavo con i prodotti meguiars e devo dire che sono fenomenali.

Parto così: bagno tutta la macchina all'autolavaggio con la lancia senza sapone, quindi programma di risciaquo, con l'ovatta passo lo shampoo che mi sono portato da casa e lavo tutta la macchina, poi la riscacquo e ripeto nuovamente la stessa operazione, la risciacquo con acqua demineralizzata e mi metto all'ombra ad asciugarla anche se spesso la lavo di sera così la vernice è fredda...Asciugala solo con pelle di daino e non con roba sintetica che non assorbe e riga la macchina!!! I quadrotti di ovatta li trovi nei negozi di vernice, sono circa 40x40 e non rigano la macchina, dopo l'uso vanno buttati perchè si disfano

Ti consiglio due polish per la macchina scura: il gelson T47 e T95 sono fenomenali,si passano rapidamente e si tolgono senza fatica e fanno venire la macchina come nuova,evita prodotti arexon che fanno vomitare e rovinano la macchina Opure potresti usare i prodotti meguiar's che sono tutti validi e danno effetti allucinanti:-)

http://www.meguiars.it/

http://www.gelson.it/

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbYZT dove trovi una ampia scelta di Idropulitrice.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

bhe io ho la macchina grigio molto scuro metalizzato.. x evitare di farla graffiare evito i rulli.. il trucco sta nel gettare l'acqua mi spiego meglio.. prima di insaponarla passare l'acqua più volte sulla superficie x eliminare polvere e schifezze varie questo t permette di poter insaponare senza graffiare cn i residui che lascia un getto leggero di acqua.. t assicuro che nn s rovina io sto molto attenta alla mia macchina c tengo che sia sempre brillante (tempo permettendo)... poi m raccomando spugna e pelle di daino ciauu smack

• 1 decennio fa

ci sono degli autolavaggi appositi dove la lavi tu a mano o pochi dove te la lavano loro con una specie di idropulitrice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ho due auto nere. una metallizzata e l altra nero pastello che è ancora più delicata. la metto all ombra in cortile la bagno con l idropulitrice poi prendo detergente per auto e acqua calda. la passo tutta con la spugna risciacquo e asciugo con la pelle di daino. cosi viene perfetta. però devi avere un po' di tmpo a disposizione per fare un bel lavoro. altrimenti portala a lavare ma MAI sotto a quei cazz0 di rulli. brucerei quel ******** che li ha inventati rovinano tutto e la lavano col ****

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.