SARAH ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

umidita..insetti..?ho visto 1 casa ke mi piace tanto,, ?

solo ke ad un lato di qst casa ho notato ke le pareti sono umide in basso..sopra c'è 1 soppalco..in inverno l'umidita' potrebbe salire?

facendo pareti di cartongesso risolverei il problema?

Qst lato della casa nn è molto luminoso(ha una finestra in alto altezza del soppalco);essendo una casa antica(ristrutturata) ha una portoncina in basso dove aprendo ci sono tubi dell'acqua e riscaldamento.... sul pavimento ho notato un insetto morto.scuro col guscio duro tondeggiante...l'umidita' potrebbe nascondere anke insetti o scarafaggi???help me

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao...l'umidità potrebbe essere causata da vari problemi: umidità rampicante, infiltrazioni dovute alla pioggià, condensazione, perdita di una tubatura...il cartongesso è la peggiore delle soluzioni..da non fare MAI...ci sono altri modi più sicuri e definitivi, fai vedere la parete a qualcuno che si intende di edilizia! Ti ricordo che la muffa in casa puo causare anche gravi danni alla salute....se sei veramente intenzionata all'acquisto devi prenderlo come problema da risolvere previo consulto di un esperto!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.