come posso abbellire la mia camera? sono una ragazza e mi piacciono le cose femminili..?

la mia è abbastanza piccola, è metà arancione e bianca..le tende rosse, abbastanza colorata...vorrei abbellirla...!! grazie x i consigli...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono tante idee, ma io sono per lo piu per il lato pratico... siccome non ho molta voglia di pulire... e la polvere è attirata da tutto cio che è superfluo.

ormai è parte del passato la cameretta singola... perche è matrimoniale e dai toni un po'piu seri. ma ti posso dire cosa farei se fossi al tuo posto, con la mentalità di tanto tempo fa quando l'avrei voluta abbellire anch'io e non me lo lasciavano fare...

sostituisci i bacchi delle tende con quelli neri... in un certo negozio svedese li vendono a 5€ l'uno, con i tappi ghirigorati molto carini.

se hai le tende rosse, prendine anche di color crema nella stessa quantità, e mettici i passanti alternati, lasciando le rosse davanti. se non sono tanto lunghe mettici in fondo un orlo di quelli gia fatti in tinta, non molto spesso e vistoso, dev'essere per lo piu una sciccheria.

ridipingi le finestre della tonalità di bianco che hai in camera e creati uno stencil floreale che userai con vernice rossa o arancione o entrambe

comprati un copriletto di raso color rosso, stessa tonalità delle tende, e poi prendi la stoffa a metro di vari tessuti (cotone, lino, raso, peluche...) di arancione, e cuci federe per cuscini 40x40 (l'imbottitura si trova sempre in un certo negozio svedese...). fanne alcuni arancioni, alcuni bianchi e alcuni rossi, ma bada che siano sempre appaiati ai tessuti (due bianche di lino, due rosse di raso, due arancioni di peluche...). se ti va puoi anche scegliere bottoni originali...

ti consiglio anche il mitico cuscino a cuore rosso in mezzo al letto... io ce l'ho azzurro di raso con i volant celesti di pizzo!!!!

una sciccheria che non passa mai di moda sono le lenzuola di seta... se ti piace il rosso o il bordeaux... uno spettacolo!!!

se hai dei mobili con ripiani mettici delle candele, quadrate è meglio, di diverse dimensioni, quelle con le conchiglie sono l'ideale.

metti qua e là delle foto che ti rispecchiano particolarmente, in cornicette color legno scuro e oro (chiare sono un pugno nell'occhio) e poi niente sui muri, a meno che tu non abbia una foto che ti piace molto e allora la fai stampare su tela e la appendi come se fosse un quadro. scegline una che si abbini bene coi colori del muro.

avrei anche tante altre idee su certi accessori ma non so come vivi di preciso, tipo dove metti la biancheria sporca, le scarpe e le borse... quindi non mi permetto di dirti altro

ciaoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho dei pannelli d sughero con puntine colorate e c ho messo foto mie..poesie ..o frasi..cartoline con mare azzurro e paesaggi in generale x'm piacciono.. e una corona hawaiana..poi ho dei fiori con il manico ke si storta(li trovi nei giochi alle fiere..tipo le freccette ecc)sulla libreria e sulla maniglia della finestra...e poi tanti peluche..sempre vinti..sono carini!potresti provare se t piacciono cm idee..io lo spero!ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Foto, tante foto!!

Personalizzala con alcuni oggetti carini..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.