Consigli per profumare gli armadi?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Candele profumate, anzi profumatissime, negli angoli dell'armadio, (spente, of course) e bustine di borotalco, opportunamente traforate con la punta di uno spillo dentro i cassetti. Quando senti che il profumo perde di intensità basta sostituirle.

• Anonimo
    1 decennio fa

Innanzitutto dipende dall'odore degli armadi...

...il gorilla con cui sono stata sposata spargeva il suo odore selvatico ovunque ma ovviamente ne avevi in concentrazione da stendere un rinoceronte proprio nei suoi armadi...

...qualunque rimedio: sacchettini con varie essenze, spry etc. etc., risolvevano il problema solo temporaneamente.

Quando l'ho rispedito nel Borneo ho fatto una bella passata di napalm e ho risolto!

Adesso metto dovunque, in armadi e cassetti, sacchettini che bagno con qualche goccia di essenze in flaconcini e soprattutto non permetto più a nessun gorilla di stabilirsi a casa mia!

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

prendo la lavanda in giardino, e faccio così:

- la raggruppo in piccoli mazzetti

- fisso un elastico ben stretto appena sotto il fiore

- piego i gambi all'altezza dell'eslastico

- raggruppo i gambi al di sopra del fiore (come a fare una piccola "gabbia" intorno al fiore) e li fisso.

così otterrai dei carinissimi portalavanda che non lasceranno disperdere i fiori negli armadi e profumeranno in modo naturlae la biancheria.

le puoi appendere agli ometti o appoggiare tra gli abiti.

• 1 decennio fa

recupera tutte le bomboniere che hai lì a prendere polvere, prendi il tulle e mettici dentro della lavanda o un pot-pourri (si scrive così? boh, basta che ci capiamo) che ti piace.

oppure mettici delle palline di legno imbevute di un'essenza che ti piace.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Un semplice sistema della nonna: tavolette di legno di cedro, che ora sono anche in commercio. Oltre ad emanare una gradevolissima profumazione hanno anche il pregio di essere un antitarmico naturale.

• 7 anni fa

io direi di iniziare quantomeno a togliere gli scheletri dagli armadi,ke decomponendosi fanno un notevole tanfo e impregnano i vestiti di un odore simile alla morte..!!Dopo di chè..beh leggete i commenti sotto e troverete le giuste indicazioni...! ;-)

• 1 decennio fa

Sacchettini (in tela) di fiori di Lawanda o di potpourri "ricaricati" con e gocce dell' essenza preferita

Barrette di legno di cedro

• Anonimo
    1 decennio fa

mia mamma spargeva pout-pourrie ovunque, io preferisco decisamente la lavanda. anche se ultimamente la mia stanza odora così tanto di inceso che anche i vestiti nell'armadio invernale hanno un non-so-chè di indiano, esotico.. oops..

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi quelle belle e inutili tovagliette di tulle che racchiudono gli inutili confetti delle inutili bomboniere che hai ricevuto quest'anno, le riempi di lavanda essiccata e li chiudi con un nastrino...

• Anonimo
    1 decennio fa

io spruzzo il profumo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.