Esercizi per i MUSCOLI... dove sbaglio!?
Da circa un mese ormai mi alleno, un giorno sì e uno no, sulla mia panca multifunzionale Turner PowerGym 5000 eseguendo circa 3/4 serie da 10/12 ripetizioni dei seguenti esercizi:
- Pectoral Machine (15kg)
- Chest Press (10kg)
- Leg Extension (5kg)
- Leg Curl (5kg)
- Trazioni al mento (10kg)
- Curl per bicipiti (5kg)
- Curl per tricipiti (5kg)
- Lat Machine avanti (15kg)
- Lat Machine con presa inversa (20kg)
- Addominali alti
- Addominali bassi
Faccio una pausa di almeno 1 minuto tra una serie e l'altra, ed eseguo ogni singola ripetizione con una corretta respirazione e postura.
EPPURE sembra che ancora i risultati non si vedano...
PERCHè??? Cosa sbaglio???
Dovrei caricare di più i pesi, anche se in alcuni casi (come nel Curl x i bicipiti) sento già di sforzarmi davvero molto????
Che faccio!?!?!?!?
==R.I.S.P.O.N.D.E.T.E. N.U.M.E.R.O.S.I.==
Intanto RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO RISPOSTO!!! ;)
X Brasko:
Ti ringrazio per i consigli, ma non ho una panca piana, nè bilancieri / pesi...
Ho soltanto questa macchina...
Comunque ho saputo che uno deve sforzarsi quanto può, senza sovraccaricare il muscolo.
Quindi preferisco procedere lentamente ma con costanza...
Grazie lo stesso.
5 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Lascia perdere le macchine e torna i vecchi bilanceri. Per un mese fai solo stacchi da terra, bench press e squat con il massimo peso che riesci ( dopo il riscaldamento) epr almneo 8/10 volte. Vai in palestra solo 3 volte a settimana perchè i muscoli si formano nel riposo.
Lascia stare gli esercizi per le braccia e le gambe perchè li alleni già con i tre esercizi base.
Fai sempre gli addominali. Più ne fai e meglio è.
Aumenta i pesi. Tu sei sicuramente in grado di sollevare più di 10 Kg di chest press.
Mangia molti carboidrati e lascia perdere le proteine in polvere o gli integratori magici che potrebbero proporti.
Se alla fine dell'allenamneto nons ei sfinito, vuol dire che non hai caricato abbastanza pesi.
Fai come ti dico e vedari i risultati.
- Alessia QLv 41 decennio fa
aspetta ancora un pokino credo xò k qualcosina la dovresti vedere cmq tu continua evidentemente è trpp poco ...
- Anonimo1 decennio fa
In effetti i pesi che carichi non sono alti ma va bene così...dai tempo al tempo i risultati prima o poi si vedono.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
ALLORA ASCOLTA: SE MENTRE FAI TUTTI QUESTI ESERCIZI SENTI IL MUSCOLO INTERESSATO BRUCIA ALLORA STAI FACENDO BENE E I RISULTATI MAX 2 SETTIMANE SI INIZIANO A VEDERE. E POI ELIMINA CICLET - TAPPETINO E TUTTI I CARDIO . FAI PALESTRA NON AEROBICA! E POI MANGIA FETTINE DI CARNE E TI CONSIGLIO DI FARTI SCRIVERE UNA BELLA DIETE DI ALIMENTAZIONE E POI VEDI KE RISULTATI!!!!!!!!!!!!