apollosons ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Esercizi per i MUSCOLI... dove sbaglio!?

Da circa un mese ormai mi alleno, un giorno sì e uno no, sulla mia panca multifunzionale Turner PowerGym 5000 eseguendo circa 3/4 serie da 10/12 ripetizioni dei seguenti esercizi:

- Pectoral Machine (15kg)

- Chest Press (10kg)

- Leg Extension (5kg)

- Leg Curl (5kg)

- Trazioni al mento (10kg)

- Curl per bicipiti (5kg)

- Curl per tricipiti (5kg)

- Lat Machine avanti (15kg)

- Lat Machine con presa inversa (20kg)

- Addominali alti

- Addominali bassi

Faccio una pausa di almeno 1 minuto tra una serie e l'altra, ed eseguo ogni singola ripetizione con una corretta respirazione e postura.

EPPURE sembra che ancora i risultati non si vedano...

PERCHè??? Cosa sbaglio???

Dovrei caricare di più i pesi, anche se in alcuni casi (come nel Curl x i bicipiti) sento già di sforzarmi davvero molto????

Che faccio!?!?!?!?

==R.I.S.P.O.N.D.E.T.E. N.U.M.E.R.O.S.I.==

Aggiornamento:

Intanto RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO RISPOSTO!!! ;)

Aggiornamento 2:

X Brasko:

Ti ringrazio per i consigli, ma non ho una panca piana, nè bilancieri / pesi...

Ho soltanto questa macchina...

Comunque ho saputo che uno deve sforzarsi quanto può, senza sovraccaricare il muscolo.

Quindi preferisco procedere lentamente ma con costanza...

Grazie lo stesso.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lascia perdere le macchine e torna i vecchi bilanceri. Per un mese fai solo stacchi da terra, bench press e squat con il massimo peso che riesci ( dopo il riscaldamento) epr almneo 8/10 volte. Vai in palestra solo 3 volte a settimana perchè i muscoli si formano nel riposo.

Lascia stare gli esercizi per le braccia e le gambe perchè li alleni già con i tre esercizi base.

Fai sempre gli addominali. Più ne fai e meglio è.

Aumenta i pesi. Tu sei sicuramente in grado di sollevare più di 10 Kg di chest press.

Mangia molti carboidrati e lascia perdere le proteine in polvere o gli integratori magici che potrebbero proporti.

Se alla fine dell'allenamneto nons ei sfinito, vuol dire che non hai caricato abbastanza pesi.

Fai come ti dico e vedari i risultati.

• 1 decennio fa

Un mese è ancora pocooooooooooooooooooooooooooo

• 1 decennio fa

aspetta ancora un pokino credo xò k qualcosina la dovresti vedere cmq tu continua evidentemente è trpp poco ...

• Anonimo
    1 decennio fa

In effetti i pesi che carichi non sono alti ma va bene così...dai tempo al tempo i risultati prima o poi si vedono.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ALLORA ASCOLTA: SE MENTRE FAI TUTTI QUESTI ESERCIZI SENTI IL MUSCOLO INTERESSATO BRUCIA ALLORA STAI FACENDO BENE E I RISULTATI MAX 2 SETTIMANE SI INIZIANO A VEDERE. E POI ELIMINA CICLET - TAPPETINO E TUTTI I CARDIO . FAI PALESTRA NON AEROBICA! E POI MANGIA FETTINE DI CARNE E TI CONSIGLIO DI FARTI SCRIVERE UNA BELLA DIETE DI ALIMENTAZIONE E POI VEDI KE RISULTATI!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.