Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

che tristezza mi sento circondata solo da amicizie false e sempre pronte a giudicare...?

a qualcono di voi è successo?? a me capita spesso di buttarmi giù perchè mi sembra che gli amici che ho intorno siano ipocriti e opportunisti...che si interessano a me solo quando hanno bisogno...o forse sono solo io paranoica!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ah guarda forse siamo gemelle!!! mi capita da una vita e alla fine dopo aver tanto sofferto e pianto ho preso l unica decisione saggia: STARE SOLA! se devo avere amiche solo x non diventare una misantropa asociale non mi interessa

mi sono fatta una vita basandomi solo sulle mie forze gioisco dei miei successi e piango x i miei dolori da sola ma riesco sempre a andare avanti perchè la vera forza non me la danno le amiche che mi tengono solo x comodo e poi mi buttano via come uno straccio vecchio la vera forza è dentro di me e questo è l importante

La vita non è x niente facile e i problemi sono molti già di x sè x cui xchè crearsene altri stando con gente che non ti vuole bene? certo non ti nascondo che i momenti in cui la mia solitudine mi pesa li ho i momenti in cui vorrei la classica spalla su cui piangere ci sono ma a cosa mi servirebbe tutto questo se quello che"ci perdo" stando con gente così è davvero troppo? Io conto sulle mie forze di ogni cosa che mi capita, bella o no, faccio tesoro e x non sbagliare o quanto meno cercare di sbagliare il meno possibile nella vita mi tengo fissate a mente queste cose: 1 chi fa da sè fa x 3 2 meglio soli che male accompagnati 3 fai sempre la cosa più giusta (anche se non ti va o non è facile ma d'altra parte la vita stessa non è mai rose e fiori!) 4 fai ogni cosa con coscenza e amore così non dovrai mai pentirti del tuo passato

Non aver paura di stare sola impara a farlo (è logico che purtroppo le persone non sono eterne x cui prima di dipendere dagli altri cerca di farcela da te) impara a guardarti dentro e poi anche x ciò che riguarda i tuoi interessi ci sono un sacco di cose che puoi fare anche se sei sola: leggi scrivi disegna cucina studia qualcosa che ti piace...

L'amicizia come l amore spesso è una fregatura io l ho imparato presto (a 8 anni...) ma da sola ce la puoi fare fidati! Ultimo consiglio: segui sempre i consigli delle persone che DAVVERO ti amano (famiglia per es) o cmq di chi è più grande e saggio di te non te ne pentirai!!!

buona fortuna sappi che non sei sola e se vuoi un'amica... bhè fammi sapere!!!

baci Luna

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io...! alle medie ho sempre avuto SOLO amike così... adesso, ho fatto nuove amicizie e ho scartato subito quelle ipocrite! la soluzione è farsi delle vere amike ke ti rendano felice... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti capisco...anke certe xsone di mia conoscenza si comportano csì...ti conviene distaccarti da loro se nn vuoi starci male...purtroppo certe xsone nn capiscono ke sbagliano a comportarsi csì...se ti serve aiuto scrivimi pure...ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao succede anke a me

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A me ........ci sto ancora malissimo !!!

• Ciao!!a me è capito mooolte volte..e ancora oggi ci sono alcune ragazze che fanno finta di essere "amiche"..ma in realtà non è così..sono solo pronte a giudicare e a metterti contro anche gli altri..

però quest'estate ho fatto nuove conoscenze..l'unico modo è farsi nuove amici e scartare le false amicizie!

ciao ciao ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Se hai avuto precedenti delusioni kn le amike puoi avere raggione ma cerca di essere più fiduciosa dato ke sn le tue amike e parla kn loro...

• Anonimo
    1 decennio fa

a me succede tuttora

• 1 decennio fa

si...e non sai quante volte....

• 1 decennio fa

Ciaoo cara, mi è capitato di trovare persone cosi, ma per fortuna nel frattempo ho anche trovato persone che mi hanno regalato gioia e una spalla su cui piangere, mi hanno fatto capire che cos'è l' amicizia VERA con la V maiuscola.

Non ti preoccupare le troverai anche tu, cerca di farti un po' amica di tutti e magari di conoscere nuova gente, non so magari se cambi scuola incontrerai delle persone migliori.

Te lo auguro ^^

Un bacio

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.