coccola ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Come evitare di "sbordare " la franchigia???

Ragazzi una domanda...ho il terrore di superare il peso della valigia..qnd che mi dite..elimino shampoo bagnoschiuma ecc..

Li trovo nell'albergo??alloggeremo al Sonesta club!!

Ho la piastra e la telecamera..le porto nel bagaglio a mano??

A sharm posso trovare un market dv acquistare direttamente la' schiuma da barba ..lamete gelatina..ecc..tutto per evitare peso??

Aggiornamento:

Scusate il linguaggio ma sn di frettissima..sto preparando le valige..

p.s...avete un trucco per nn far spiegazzare la roba vestiti ecc..senza portare il ferro da stiro??

6 risposte

Classificazione
  • Simo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Piastra e telecamera le devi portare necessariamente nel bagaglio a mano.. per non rischiare (della mia piastra sono molto gelosa) brutte sorprese.

Shampo e bagnoschiuma li trovi in albergo... ma se vuoi i tuoi porta delle bottigliette piccole

Fregatene del ferro da stiro, porta solo l'indispensabile. I 20 KG sono indicativi, in genere c'è una certa tolleranza... io ho litigato con l'hostess di terra e lei mi ha contestato un KG in eccesso... a quel punto ho aperto lo zaino ho tirato fuori la giacca jeans e me la sono annodata alla vita

Ma è stata così fiscale solo perché abbiamo discusso durante il check in

Comqune a Sharm trovi tutto... anche se è in mezzo al deserto Nahama bay è una città con tanto di centri commerciali e supermercati... farai fatica a credere che sei in egitto

• Anonimo
    1 decennio fa

A parte che se hai 2/3 g in più la franchigia non la paghi, poi la roba che ti porti in vacanza è roba leggera perché a Sharm fa caldo perciò il peso non dovrebbe essere tanto.. fai così..nel bagaglio da stiva metti tutto il beauty case (shampoo, bagno-doccia, lamette...non ti conviene comperare le cose là secondo me, cerca di andare già via con tutto quello ti serve!) insieme ai vestiti, poi le scarpe e tutta l' altra roba la metti nel bagaglio a mano che può essere uno zaino o un trolley..la videocamera invece la metti in borsa o se non hai la borsa la tieni in mano o a tracolla, perché oltre al bagaglio a mano, puoi portare anche un' altra borsettina o un marsupio o quello che vuoi!

• 1 decennio fa

cavoliii anche io tra 1 settimana avro questo problema!!!!!

• 1 decennio fa

Mamma mia ma dove devi andare, e soprattutto per quanto tempo? Portarti il ferro da stiro mi sembra un pochino esagerato.

Cmq se leggi i documenti di viaggio trovi quanto hai di franchigia (di solito 20kg) e poi quando hai finito la valigia mettila su una bilancia (se non ce l'hai chiedila al vicino di casa) ... e sei a posto!!

buon viaggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Leggiti la discussione sui bagagli aerei su questo forum, qualcuno ti saprá sicuramente consigliare bene, visto che alcuni si sonio già fregati col bagaglio!

http://www.holidaycheck.it/index.php?ch=fo

• 1 decennio fa

Nel bagaglio a mano non puoi portare liquidi, ma scusa pesa il bagaglio prima di partire, vedi sul biglietto se devi portare 15 o 20 kg e poi ti regoli, non so se li riesci a trovare queste cose, per il bagnoschiuma e lo shampoo lo trovi sicuramente negli alberghi ormai lo danno anche nei 2 stelle!

Beh la piastra e la telecamera ti conviene portarle nel bagaglio a mano perchè fanno dei voli quelle valigie!

Buon viaggio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.