CORTINA D'AMPEZZO dove va a finire?

leggete questo articolo e spiegatemi in poche parole cosa sta succedendo e cosa ne pensate:

http://viaggi.libero.it/news/ne866.phtml

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sono Bellunese...e da noi quelli di Cortina non sono visti mlto bene per questa cosa e credo che per Cortina sarebbe vantaggioso passare per i fondi che lo stato da a quella regione in quanto a statuto speciale e non alla pèrovincia di Belluno anche considerata provincia di confine.

Io credo che l'Alto Adige ne tarrebbe tutti i vantaggi e avrebbe ogni ragione di voler Cortina dalla sua parte grazie ai soldi che porta con il turismo...

• 1 decennio fa

STA' SUCCEDENDO CHE CORTINA D' AMPEZZO, RICCA CITTADINA TURISTICA DEL TRENTINO ALTO ADIGE, VUOLE ANNETTERSI ALL' AUSTRIA--MA SECONDO LE LEGGI VIGENTI, NON LO CONSENTONO, PERCHE' BISOGNEREBBE RIFORMARE PARECCHIE LEGGI E SI CREEBBE UN INCIDENTE DIPLOMATICO. MI SEMBRA PIU' CHE ALTRO, UNA VOLATA DI TESTA ESTIVA SULLA SPINTA LEGHISTA, PERCHE' GLI ALTO TESINI NON SI SONO MAI SENTITI ITALIANI, MA AUSTRIACI E PERCIO' ADESSO TENTANO DI STACCARSI DALL' ITALIA. CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.