Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

meglio router o hub?

Aiuto!Mi han regalato 1 router wifi netgear e un hub d-link, 2 amici ke non si conoscono e che sapevano che avevo il problema di contendermi il modem cn mio padre!Così x darmi la possibilità di usar internet anke qdo mio papà voleva navigar con il suo pc mi han fatto qs 2 regali.Problema:l'HUB nn è restituibile, il router sì,ma l'ha pagato 55+7euro di spedizione,se lo restituisce gli partono altri 7 euro e gliene rendono solo 55.X di + x usar l'hub devo far 1 lan,e i miei 2pc non riesco a metterli in lan, qdi non so se sto HUB riuscirò mai a usarlo (forse uso 1 cavo sbagliato,nn so....è lo stesso ke uso dal pc al buco nel muro ke ho in collegio x entrare nella lan del collegio) .Ora,in realtà io sono a casa mia circa 1 settimana al mese(il resto sn in giro x work),poi da febbraio a agosto sarò a lisbona...Insomma,nè l hub nè il router mi servirebbero così tanto!Certo ke xò chattare dall amaca in giardino non è male, peccato ke si puo'far solo col router, e dell'hub ke me ne faccio?nn ditemi di venderlo su ebay perchè non me lo comprano, c'ho provato,anche con 1inserzione accattivante e 1 prezzo conforme agli altri...Aiutatemi!Ke faccio?Faccio restituir il router (facendogli xdere 15euro) e tengo l'hub anche se mi vincola alla scrivania?Mi tengo il router come regalo che userò 1 settimana al mese e che non mi è poi così necessario x' ho il modem e mio papà si è rassegnato a non usar internet se nn qdo esco?Mi spiace qdo le xsone spendono soldi x me e poi cio'ke mi donano non mi serve...

Aggiornamento:

PS:Ovviamente se restituisce il router mi regala qlks altro ke scelgo io,è qs il vantaggio... (1disco esterno,1passeggiata a cavallo,cioè a quel punto decido io!)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sei riuscita a scrivere tanto e a non far capire cosa vuoi fare

specifica come vuoi collegare i pc se vuoi un aiuto

l'hub non si usa piú (e neanche si trova in vendita)

il router é meglio, hai piu possibilita di collegamento ed é piú veloce

X eazy Ho corretto grazie per rinfrescarmi la memoria!

• 1 decennio fa

MIlle volte meglio il router... L'hub ormai è demodè!

E poi sul router puoi mettere gli adesivi di Hello Kitty... L'hub probabilmente lo troverebbe solo una valida scusa per causare una collisione nella rete... Ormai lo fanno con tutto! ;-)

E poi vuoi mettere quanto dire "Router" ti riempia di più la bocca che dire "Hub"? Non ti fa sentire più Grossa? :-D

Ancora meglio, li tieni tutti e due, e li colleghi assieme, perchè infondo fa più Stile avere 18 apparecchi e spendere un energia pari a quella di una centrale atomica, che fare tanto gli ecologisti e i frikkettoni con gli amici ^^

Un consiglio spassionato: La prossima volta come regalo chiedi i soldi!

Ciao :D

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho il ruter sitecom vl 174 ...va bn da bestia ...sisi

• 1 decennio fa

@Milingo: il cavo crossover serve *SOLO* per connettere direttamente due PC. Per collegare un pc ad un router o un hub ci vuole un cavo ethernet rj45 NORMALE

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è meglio il ruter , ma devi scegliere te .

ciao !!

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa ma te se te li hanno regalati tieniteli cmq anche se non li usi, che problema c'è?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.