Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ragazzi ho un problema con lo scooter ditemi una cosa?

allora ho un malaguti f12 prima era raffreddato a liquido ora l'ho portato ad aria.....e originale ed e abbastanza depresso,lo vorrei piu attivo,voglio sapere quanto mi costa il kit di pezzi dr base

Aggiornamento:

la moto l'ho portata ad aria perche si e spezzata la testata compreso di aggrippone nei pezzi,pompa dell'acqua mal funzionante e 1 radiatore sfondato.

Aggiornamento 2:

la moto l'ho portata ad aria perche si e spezzata la testata compreso di aggrippone nei pezzi,pompa dell'acqua mal funzionante e 1 radiatore sfondato.

AH VEDI CHE PER IL KIT DEI PEZZI DR STO SPENDENDO 70 EURO,CON 400 500 EURO MI CI COMPRO UNA MOTO PREPARATA

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora prima di tutto spieghiamo perchè uno scooter raffreddato a liquido va di più che uno ad aria.

Semplicemente perchè la potenza nell' arico di utilizzo del motore rimane più costante.

Per intenderci ad una certa temperatura il motore raggiunge il top.. con il calore.. troppo calore la potenza viene a mancare... ma non parliamo da 10cv a 5cv ma da 10 a 9/9,5.

E il motore che hai un minarelli-yamaha orizzontale è lo stesso per F12 ad aria che LC cambia che ha naturalmente la pompa dell' acqua e cilindro per raffreddato a liquido tutti gli altri componenti sono identici in tutto per tutto.

Se uno vuole far l' impianto a liquido aggiunge pompa, impianto di raffredamento e clindro a liquido... e basta. o sbaglio!?

il kit Dr dovrebbe costa sui 100 euro solo il gr.termico (cilindro testa pistone)

Ma se vuoi farlo andare un pò di più monta Polini corsa sempre in ghisa 70cc variatore e almeno un carburatore maggiorato non so se ora monti un 12 originale.. se cosi monta un 17,5 dell' orto o un mikuni 16.

Fonte/i: Officina meccanica e preparazioni di famiglia dal 1980
  • Anonimo
    1 decennio fa

se fossi in te lo rimetterei immediatamente a liquido...

x favore rispondete qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

• jejo92
    Lv 4
    1 decennio fa

mamma mia k enorme C#ZZATA k ha fatto! xke l'hai portato ad aria così va di meno!!!! NN dico nemme no il prezzo del dr talmente sono sdegnato

Fonte/i: preparatore moto 50 e scooter
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, a mio avviso il motore perde potenza e prestazioni perchè manca il raffreddamento ad acqua, i motori progettati in un certo modo non possono essere modificati come nel tuo caso da liquido ad aria... riportalo ad acqua con il kit originale o con qualche modifica, il prezzo si aggira sui 400/500 Euro senza manodopera... Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma xke l0 hai ftt??

a liquido viaggia di piu'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.