Eugenio 23 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

AIUTO ! 10 PUNTI ! CONSIGLI SULLA PESCA !?

ho disperato bisogno di qualke dritta su kome si pesca, mi hanno invitato a pescare, ed ho tutto l'occorrente ! però ho una canna da pesca lunga 6m, ma senza mulinello e avrei bisogno di sapere kome è ke si può usare al meglio ! poi dove si mettono le palline di piombo ? quante e quali !?? poi insomma qualke consiglio generale ! : a ke altezza si mette il galleggiante, quanto deve essere lunga la lenza ! mi akkontento anke di qualke link (ma ke sia utile) ! grazie a tutti quelli ke mi rispondono al ++++ presto !! konto su di voi per non fare brutta figura !!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

cmq voglio pescare o al lago o al fiume

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dove andrai a pescare? Al mare? In barca o dalla riva? Oppure al fiume o in un lago? C'è tanta differenza anche per i suggerimenti che vuoi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

usa l'amo

• 1 decennio fa

per fortuna ke lo ho letto "!" campione regionale 05/06 a pesca a surfcasting!!

Leggendo vedo ke hai una canna da punta di 6 mt:il filo deve essere dai 590 cm ai 610 cm filo dello 0.18 e amo del 14

Se peschi al lago metti un galleggiante da 1.5 grammi e metti i piombini in ordine decrescente dal galleggiante in questo modo:025/020/017/014/011/010/005 il galleggiante mettilo a 1.5mt e la distanza dall'ultimo piombino all'amo deve essere di 30 cm minimo

Se invece stai a fiume con corrente lenta metti un galleggiante da 2 grammi con 1.8 grammi di piombatura seguendo un ordine decrescente il galleggiante a 2 mt e la distanza dall'ultimo piombino minimo 40 cm se invece la corrente è veloce metti un galleggiante da 3 grammi con piombatura da 2.8 grammi il galleggiante sempre a 2 mt e la distanza dall'ultimo piombino sempre di 40 cm se invece vai al mare da spiaggia ti metterai con il galleggiante da 1 grammo e piombatura molto leggera e distanza dall'ultimo piombino all'amo deve essere di 50 cm perché i pesci di mare sono + diffidenti!

se invece peschi da molo stessa montatura di pesca al fiume con corrente lenta ma l' altezza del galleggiante deve essere di 3mt

Le esche utilizza a fiume e molo il bigattino al lago le camole del miele o della farina e dalla spiaggia con il coreano arenicola e tremarella

Spero di esserti stato utile ... Andrea

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, mi sembra che hai le idee un po' confuse prima di tutto devi capire che pesci dovrai pescare e poi da li fai delle ricerche più aprofondite

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, io pesco da 3 anni, con il mulinello, non uso palline di piombo se uso il gallegiante, se non uso il galleggiante uso piombo da 40/60 grammi. con una canna da sei metri usa il mulinello, e cmq con una canna cosi lunga devi pescare da terra. ( se peschi dalla spiaggia ti consiglio di comprarti una "montatura" che per i principianti e l'ideale) oppure chiedi al commesso che ti da una mano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.