Lolla
Lv 4
Lolla ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Canzone dei Nightwish - non riesco a tradurre un verso?

Nella canzone "Meadows of heaven", nell'ultimo verso dello special, si legge "Yuletide without the Flight"... qualcuno mi sa dire chi o cosa è "Yuletide" e cosa ha a che fare con il volo? Grazie mille!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Yuletide e' una festa invernale che corrisponde al Natale ed e' originaria dei paesi nordici. E' la celebrazione del solstizio invernale dai tempi prima della Cristianita'. A natale il "Yule Log" e' un simbolo del Natale pagano, ed e' rappresentato dal legno che brucia nel camino.

In questo caso "Yuletide without the flight" si riferisce al passaggio dall'infanzia e gioventu' a essere persone adulte. Flight si riferisce a "Flight of Fancy", percio' l'immaginazione e la fantasia generata dal periodo natalizio. "Yuletide without the flight" vuol dire l'immagine natalizia senza la magia del Natale. E' un rito di passaggio.

Se guardi l'intera strofa della canzone:

"Rocking chair without a dreamer

A wooden swing without laughter

Sandbox without toy soldiers

Yuletide without the Flight"

ti parla dei simboli dell'infanzia senza gli ingredienti principali. Come adulti, vediamo i simboli ma non possiamo vivere l'esperienza. Grande poesia ...

• 1 decennio fa

Mi dispiace, ho trovato dei testi dei Nightwish tradotti, ma non questa canzone, il titolo c'è, ma è uno dei pochi non tradotti.

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo o è un errore di battiutura o un nome proprio

http://translate.google.com/translate_t#en|it|Yule...

• 1 decennio fa

Anette fa schifo...

EVVIVA I VECCHI NIGHTWISH!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.