Mitzi DNP ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come posso decorare un tavolo da giardino in plastica?

Il piano è rovinato e macchiato in alcuni punti. Mi chiedevo se qualcuno ha qualche idea su come rendere il tavolo più presentabile, magari decorandolo in qualche modo.

4 risposte

Classificazione
  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Avevo il tuo stesso problema. In cantina avevo degli avanzi di mattonelle di vario colore. Le ho prese e ho messo i diversi colori secondo il mio gusto. Ho comprato del silicone in tubo ed ho incollato le stesse sul tavolo. Ho lasciato asciugare e dopo con gesso bianco ho riempito le fughe. Non so per quanto tempo durerà, però ho ricevuto tanti complimenti. Baci

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

potresti utilizzare la tecnica del decoupage, ma anzi che ritagliare soggetti foderarlo tutto con carta di quotidiano o magari con carta da parati strappata a mano e poi ovviamente rifinire con flatin (magari quello spray, lo trovi in ferramenta)

• Moniuz
    Lv 4
    1 decennio fa

L'idea di Cuochetta di découpare il tavolino con carta di giornale è molto originale!! Hai delle idee davveri interessanti!!

Io mi permetto solo di aggiungere una virgola al suo suggerimento: hai mai pensato al DECOPATCH, è découpage ma con una carta molto sottile e resistente, con fantasie molto diverse e magnifiche. Prova a digitare la parola decopatch in Google immagini e vedrai di cosa parlo. La trovi nei migliori negozi di bricolage creativo della tua città. Ti permette di spaziare in qualsiasi direzione artistica.

Ciao Ciao

• 1 decennio fa

Secondo me sarebbe carino decorarlo con dei pois auto collanti colorati di varie misure e vari colori, molto originale e colorato, io l ho fatto e l effetto è stato ottimo, spero sl di aver spiegato bn^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.